Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

10

ott

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

COVID-19. REGIONE LOMBARDIA. CAMPAGNA VACCINALE 2023-2024. MODALITÀ DI PRENOTAZIONE.

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Come preannunciato nella nostra news del 28 Settembre 2023 in Regione Lombardia è iniziata la campagna di vaccinazione anti Covid-19 con il vaccino aggiornato.

A partire da lunedì 9 ottobre è possibile prenotare un appuntamento per la somministrazione del vaccino anti COVID-19 attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Come previsto dalla Circolare del Ministero della salute n. 0030088-27/09/2023-DGPRE-DGPRE-P “Indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19” la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente alle seguenti categorie:

• Cittadini over 60

• Cittadini dai 12 ai 59 anni fragili

• Bambini dai 5 agli 11 anni 

• Operatori sanitari e sociosanitari

• Donne in gravidanza

• Altre Categorie (Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, soccorritori, insegnanti e personale scolastico, familiari, conviventi e caregiver di persone con gravi fragilità, cittadini che non hanno mai ricevuto una dose di vaccino anti COVID-19).

La dose di richiamo è raccomandata a distanza di almeno 3 mesi dalla dose di vaccino anti COVID-19 più recente. Si sottolinea, inoltre, che una infezione recente da SARS-CoV-2 non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.

Il vaccino utilizzato è il vaccino a mRNA Comirnaty Omicron XBB 1.5, aggiornato alle nuove varianti del virus SARS-Cov-2.

Per coloro che non sono mai stati vaccinati (ciclo primario) è prevista una singola dose di vaccino.

I nuovi vaccini aggiornati possono essere co-somministrati con altri vaccini (in particolare con il vaccino antinfluenzale).