09 apr 2026

Open Mind Talk - Frontiere del digitale per le imprese: dialogo su trend e novità in vista del To...

10 apr 2026

Evento WHP - Workplace Health Promotion

10 apr 2026

Innovation MTBike

14 apr 2026

Compliance doganale. Secondo incontro: I regimi e le semplificazioni doganali

16 apr 2026

Patroni d'impresa: Giacomo Quarenghi

17 apr 2026

Gestione della tesoreria e della liquidità aziendale: strategie operative nel nuovo scenario geop...

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1.500
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo
MECCATRONICI
IEMATECH SRL

Progettiamo e costruiamo sistemi ed apparecchiature in grado di coprire campi di applicazione che vanno dalla piccola macchina operatrice a complessi apparati per il controllo di processo e la supervisione di impianto. Nelle nostre realizzazioni, trovano perciò largo impiego tutti quei prodotti tecnologicamente innovativi supportati sempre più da sistemi che impiegano sia i tipici protocolli dedicati al bus di campo.


Tutto questo seguendo scrupolosamente ogni fase del processo che, dalla progettazione, cablaggio, installazione, collaudo e formazione del personale, permettono al cliente di avere una soluzione “chiavi in mano”. Segue un efficiente servizio post-vendita.


www.iematech.com

info@iematech.com

MECCATRONICI
GIASINI SPA

GIASINI SPA, dal 1962, progetta e costruisce stampi e attrezzature speciali, confidando sulla consolidata collaborazione di circa 40 dipendenti.

La struttura aziendale contempla: un ufficio progettazione fornito di sistemi CAD-CAM all’avanguardia, un’attrezzeria aggiornata con moderne  macchine utensili, un reparto metrologico fornito di macchine di controllo tridimensionali sia ottiche che a contatto ed un reparto di stampaggio per la produzione dei manufatti in materiale termoplastico, in lamiera ed eventuali assemblaggi.

A tutto ciò si aggiunge un’organizzazione tecnico/commerciale dedicata a seguire i Clienti, supportata da strumenti informatici e da un moderno sistema di videoconferenza.

Questa struttura permette alla GIASINI SPA di offrire al  mercato europeo ed extra-comunitario, le proprie competenze nell’ambito dell’industrializzazione prodotto, il co-design, l’ottimizzazione dei processi produttivi, l’automazione ed il controllo qualitativo.

Il core business aziendale è, storicamente, la progettazione e realizzazione di stampi per iniezione di termoplastici multicavità e stampi per la deformazione della lamiera, in grado di produrre articoli tecnici complessi e precisi di media/piccola dimensione.

I nostri mercati di riferimento sono: automotive, elettronico, elettromeccanico, difesa,   pneumatica ed idraulica.

La particolare combinazione di esperienze maturate sia nel settore degli stampi per lamiera che nel settore degli stampi per iniezione, permette al Cliente di avere in GIASINI SPA un unico riferimento per lo sviluppo e la messa a regime in produzione di progetti che contemplano entrambe le tecnologie.

A completamento della gamma di servizi che offriamo ai nostri Clienti, rientrano le attività di sperimentazione di nuovi materiali nel campo dei tecnopolimeri e delle lamiere speciali, la realizzazione di prototipi e campionature, la costruzione di ricambi, le attività di ricerca, l’ottimizzazione dei processi produttivi e la realizzazione di particolari meccanici  di estrema precisione a disegno.

Inoltre, abbiamo disponibile un reparto interno di stampaggio, sia per la plastica che per la tranciatura, in grado non solo di collaudare i nostri stampi, ma anche di produrre i manufatti di serie, secondo le esigenze dei Clienti.

L’azienda, verticalizzata e autonoma dalla fase di progettazione fino al collaudo finale,  è certificata secondo lo standard ISO 9000 dal 1995 (ora UNI EN ISO 9001/2008).

 

TECNOLOGIE E MATERIALI PER L'EDILIZIA
NUOVA DEMI SPA

Nuova Demi Spa è società leader nell’escavazione, nella produzione di aggregati e di calcestruzzo preconfezionato.

Dal 1951 l’Azienda, con le sue sabbie, ghiaie e calcestruzzo, ha contribuito allo sviluppo e al progresso dell’urbanistica bergamasca, crescendo notevolmente negli anni e raggiungendo traguardi prestigiosi in poco più di mezzo secolo. Il segreto di tanti successi va ricercato nella forza propulsiva della famiglia, un nucleo affiatato e unito in ogni fase della propria crescita, sin dalle prime fasi.


Nuova Demi, un’azienda, una famiglia, una vita


A metà degli anni ’60 comincia l’evoluzione organizzativa della società e in brevissimo tempo, alle porte degli anni ’70 l’Azienda si consacra definitivamente sul mercato: vengono aggiornate le infrastrutture e viene arricchito il parco mezzi. Nel 1984 nasce la denominazione “Nuova Demi” dall’esigenza di raggruppare le nuove società acquisite. L’espansione geografica, si affianca alla ricerca di nuove iniziative di intervento nel settore immobiliare e l’attività estrattiva trova naturale complemento nel recupero ambientale perché, solo chi ama profondamente il proprio lavoro e l’ambiente in cui si svolge, lo rispetta e intende restituirlo al suo equilibrio naturale.

L’uomo, la nostra risorsa primaria
La soddisfazione del cliente: il nostro obiettivo

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
RC SOLUZIONI SAS

RC Soluzioni Sas, opera dal 2010 al fianco di grandi e piccole imprese per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Lavoriamo sull'intero territorio Nazionale, con  la flessibilità artigianale che ci contrattistingue ormai da anni, adattandoci alle esigenze del Cliente per offrire soluzioni su misura.

Siamo in grado di erogare i servizi di Formazione obbligatoria in tema di SSL per tutti i codici Ateco di riferimento, con modalità sia in aula, sia in aula virtuale (videoconferenza) sia in e-learning, e possiamo creare corsi ad-hoc per la Vostra azienda da erogarsi direttamente presso le vostre strutture.

Piattaforme digitali avanzate ci permettono di costituire per i nostri Clienti un vero e proprio ufficio sicurezza in modalità out-searcing, che in autonomia persegue la compliance normativa a tutela dei lavoratori e delle responsabilità aziendali in toto.

 

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
ADECCO ITALIA SPA

Adecco è il brand di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura. Grazie ad un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale impiega ogni giorno più di 40.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti.

 

I nostri servizi:

  • Staffing
  • Outsourcing
  • Onsite
  • Permanent Placement
  • Recruiting Consulting
  • Assessment Solution
  • Policies for Employability
I nostri punti di forza
  • Qualità: è ciò che ci guida ogni giorno; cercare di selezionare i migliori profili per la tua azienda
  • Vicinanza: grazie alla diffusione capillare delle nostre filiali, siamo sempre al tuo fianco per trovare la soluzione giusta per te
  • Ampio raggio d'azione: Utilizziamo molteplici canali di reclutamento e li mettiamo a disposizione delle esigenze della tua azienda
  • Efficacia: abbiamo esperti in ogni settore e insieme possiamo rispondere rapidamente a ogni tua richiesta
  • Esperienza: la nostra esperienza è maturata anno dopo anno e ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nella gestione delle HR
  • Competenze amministrative: dalla gestione dei contratti a quella delle buste paga puoi contare sulle nostre capacità in ambito amministrativo e contabile

 

Potrai trovare ulteriori infomazioni su https://www.adecco.it/servizi-per-le-aziende