14 apr 2026

Compliance doganale. Secondo incontro: I regimi e le semplificazioni doganali

16 apr 2026

Patroni d'impresa: Giacomo Quarenghi

17 apr 2026

Gestione della tesoreria e della liquidità aziendale: strategie operative nel nuovo scenario geop...

22 apr 2026

Confindustria Bergamo District. Secondo appuntamento: Isola

29 apr 2026

A tu per tu con i capitani d’impresa: Mario Gnutti

17 giu 2026

Open Mind Tour Dublino

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1.500
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo
SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
YOURBIZ SRL

Siamo la prima agenzia di Demand Generation in Italia e da 20 anni aiutiamo le aziende del mercato B2B a vendere di più e meglio in Italia e all'estero.

 

Come facciamo ad aiutarle? In Yourbiz, nel tempo abbiamo compreso che le maggiori sfide delle realtà industriali sono: 

  • Non perdere tempo in attività inutili
  • Fare marketing in modo così efficace da rendere l'attività di vendita (quasi) semplice
  • Fare in modo che marketing e sales siano allineati e condividano obiettivi e traguardi
  • Aumentare l'efficienza nel firmare contratti
  • Far performare al meglio il reparto commerciale

Crediamo che – come spesso accade – tutto questo sia questione di persone, di tempo e di soldi.

In Yourbiz applichiamo una disciplina che può aiutare a raggiungere gli obiettivi di marketing e vendita delle aziende B2B: si chiama Demand Generation. 

La maggior parte dei responsabili di società leader nel proprio settore ha iniziato da pochi anni ad applicare questo nuovo metodo, e sta già dando risultati tangibili.

 

La Demand Generation raggruppa in sé 3 macroaree di intervento:

  • Lead Generation per acquisire nuovi potenziali clienti
  • Lead Management per  avvicinare e identificare i potenziali clienti pronti alla firma
  • Sales Conversion per aumentare i tassi di chiusura delle offerte
 

La nostra mission è "Improve your growth. A bit more", "Migliora la tua crescita. Un po' di più", che si traduce nella nostra ferma volontà di aiutare le aziende a trovare nuovi clienti reali, e incrementare fatturato e marginalità.

MECCATRONICI
FISE SPA

Azienda

Da oltre 70 anni prodotti «made in Italy» di alta qualità

La nostra storia comincia nel 1946 quando Daniele Boccola, papà dell’attuale presidente Luciano, fonda l’azienda Elettromeccanotecnica Boccola in via Soffredini a Milano. Alla produzione iniziale, costituita da equipaggiamenti elettrici per motociclette e, in particolare, da dinamo, magneti e regolatori di tensione, viene affiancata durante gli anni Sessanta la costruzione di motori elettrici a collettore per elettrodomestici, in particolare per la Bialetti.

Nel 1969 il passaggio generazionale ha portato l’azienda a trasferirsi a Imbersago, in provincia di Lecco, e a cambiare il nome in FISE Srl. Sempre nel 1969 l’azienda acquisisce lo statuto definitivo di società per azioni diventando FISE Spa.

La crescita e il consolidamento sui mercati

Lo studio e la progettazione di nuovi motori elettrici in grado di soddisfare le varie esigenze del mercato abbinato a linee di produzione automatizzate ha contribuito a far crescere la notorietà dell’azienda in tutta Italia e anche all’estero.

L’aumento di una clientela variegata e una forte esigenza di spazio ha portato l’azienda a trasferire nel 1992 la sede a Bottanuco, in provincia di Bergamo: circa 27.000 metri quadri, di cui 18.000 coperti, dove ancora oggi viene svolta tutta l’attività di progettazione, costruzione e assemblaggio finale di motori a magnete permanente per automatismi e motori elettrici a collettore di diverse tipologie, a corrente alternata o continua, di tipo universale o brushless con elettronica integrata destinati a settori e applicazioni di vario tipo come elettrodomestici (asciugacapelli professionali, aspirapolvere di alta gamma, podologia, ecc.) e porte scorrevoli, cancelli, apri-basculanti, rasaerba automatici ecc.

Know how sempre più specializzato

Grazie a un bagaglio di competenze trasversali e a un know how sempre più specializzato, oggi la produzione FISE è altamente integrata per soddisfare ogni tipo di esigenza: l’azienda può infatti controllare internamente la costruzione di stampi e lo stampaggio di materie plastiche e zama per i componenti necessari alla realizzazione in larga scala di motori di serie o «customizzati» sulle specifiche del cliente. I laboratori tecnici sono inoltre a disposizione per trovare soluzioni per le diverse problematiche proponendo una vasta gamma di prodotti realizzati su misura.

FISE Spa oggi è un’azienda molto automatizzata da cui nascono motori rigorosamente «made in Italy» che muovono gli elettrodomestici di tutto il mondo. La quota di export rappresenta infatti il 25% del fatturato aziendale, con commesse in Europa, Usa, Africa, India e Australia.

Un’azienda dalla vocazione «green»

Nel 2012 l’azienda ha virato verso il mondo delle energie rinnovabili installando un impianto fotovoltaico in concomitanza alla rimozione dell’amianto dalle coperture sottostanti. Un investimento considerevole: con una superficie ricoperta pari a circa 7000 mq e una potenza pari a 962 KW, l’impianto conta 4230 pannelli da 230W l’uno ed è in grado di produrre in poco più di un anno e mezzo circa 1.57 GWh, risparmiando ben 865.530 tonnellate di CO2.

 

MECCATRONICI
L.M. TECNOLOGIE DELL'ARIA SRL

L.M. Tecnologie dell’aria, realizza impianti di aspirazione industriale con l'obiettivo principale di controllare le emissioni di sostanze inquinanti all’interno e all’esterno del luogo di lavoro.

La realizzazione degli impianti di aspirazione avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti e della salvaguardia del personale.

L’obiettivo si concentra sul contrasto di tutte le sostanze nocive, in particolare, solventi, cov, sov, esalazioni, gas, nebbie oleose, polveri e fumi industriali.

L’azienda presenta preventivi accurati illustrando metodologie di lavoro e pianificazione delle attività, il dettaglio dei componenti, le garanzie dei materiali, la conformità della realizzazione e messa in opera a regola d’arte.

MECCATRONICI
LOCATELLI EUROCONTAINERS SPA

Locatelli Eurocontainers S.p.A.produce una vasta gamma di articoli per l’ecologia. La sua produzione, forte di decenni di attività, ha raggiunto una qualità ben distinta in diverse tipologie di costruzione:

  • CONTAINERS
  • COMPATTATORI / PRESSE STAZIONARIE
  • MULTIBENNE
  • VASCHE
  • PIANALI
  • CISTERNE
  • SILOS
  • APPLICAZIONI SPECIALI
  • ALLESTIMENTO AUTOMEZZI

Con tantissime tipologie per prodotto che potrete visitare nella sezione “Accessori”.

L’esperienza raggiunta e l’alta qualità del proprio lavoro hanno portato Locatelli Eurocontainers S.p.A. ad essere una delle principali fornitrici dei più importanti Enti Pubblici e multinazionali del settore ecologia. Per migliorare la qualità del servizio dispone anche di un’attività del trasporto, offrendo quindi un maggiore controllo sul prodotto dalle fasi della produzione sino alla consegna finale. L’ufficio commerciale è sempre a Vostra completa disposizione per preventivi, che verranno forniti in giornata. Ulteriori informazioni potranno essere fornite anche direttamente dal personale di vendita sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela. Apparecchiature conformi a Norme e Direttive CEE.

 

Azienda certificata ISO 9001 dal 2005, progetta e realizza macchine e sistemi scarrabili, implementati con impianti per la gestione dei rifiuti.
L’Engineering della LOCATELLI EUROCONTAINERS, assai attenta alle richieste di mercato, mira alla definizione di soluzioni “Customer-Oriented” e a trasformarle in macchine particolarmente adatte alle esigenze dell’utilizzatore.
Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 50.000 mq di cui 10.000 mq coperti, con 20.000 mq adibiti a stoccaggio delle macchine “pronta consegna”.
La produzione avviene su linee dedicate per “CONTAINER” e “COMPATTATORI – PRESSE” dove l’idea prende forma e si concretizza. L’intero ciclo di produzione avviene all’interno della struttura ed il processo è costantemente monitorato per poter garantire elevati standard qualitativi.
La flotta di 12 autotreni di proprietà, assicura la consegna puntuale dei prodotti in tempi rapidi contribuendo alla riduzione del “Customer lead time”.
Un efficace Servizio di Asistenza Tecnica coordinato dal Customer Services consente interventi risolutivi in 8h – 24h su tutto il territorio Nazionale e nei Paesi comunitari.
L’elevata qualità ed un rapporto qualità-prezzo eccezionale, fanno dei prodotti della LOCATELLI EUROCONTAINERS la scelta ideale, non a caso oltre ad essere un punto di riferimento per le imprese del settore, siamo tra i proncipali fornitori di importanti Enti Pubblici ed Aziende Municipalizzate.

 

La LOCATELLI EUROCONTAINERS  forte della lunga esperienza nel settore, propone professionalità e conoscenza tecnica, finalizzate a soddisfare le necessità del cliente con soluzioni mirate.  Una delle principali missioni dell’Azienda si inseriesce proprio in quest’ottica,ossia offrire SERVIZI qualificati.

  • SOLUZIONI personalizzate
  • Gestioni di PROGETTI complessi
  • ASSISTENZA tecnica
  • CUSTOMER Service
  • RICAMBI
  • Programmi di MANUTENZIONE strutturati (Ordinaria, Preventiva, Programmata, Straordinaria )
  • TELEASSISTENZA e TELEDIAGNOSTICA
MECCATRONICI
COMELIT GROUP SPA

 

Comelit è sicurezza per partner, distributori, collaboratori e clienti.

 Dal 1956 siamo un riconosciuto riferimento internazionale per i sistemi di citofonia e videocitofonia. A questi affianchiamo la progettazione e la realizzazione di sistemi di antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi, con la sicurezza di poter contare sulla semplicità di installazione, su una perfetta integrabilità di tutti i nostri prodotti e sull’affidabilità dell’assistenza sempre disponibile a cui rivolgersi.

 Con 10 filiali, 6 centri di ricerca e sviluppo, oltre 850 collaboratori e una presenza commerciale in oltre 90 Paesi, abbiamo creato una gestione manageriale e un'organizzazione globale solide.

 Crediamo in un mondo più sicuro: la sicurezza è certezza, costruiamola insieme!

 Un mondo più sicuro è una prospettiva alla quale aspiriamo e una sfida per la quale dare tutto, senza risparmiarci, mai. Lo facciamo progettando prodotti e sistemi sostenibili e tecnologicamente avanzati i quali mettono in sicurezza persone, edifici, luoghi e beni.

 Essere al fianco di chi sceglie Comelit è il nostro impegno quotidiano. 

 Una promessa che esprime la nostra identità e il modo con cui la nostra azienda vuole essere percepita: affidabile, solida, vicinaalle persone e che pone l’accento non solo sull’evoluzione tecnologica, ma anche sulla fiducia e l’affidabilità di un partner che intende esserci in ogni momento che conta.

 

Da qui il nostro claim With You. Always! You inteso come i nostri clienti, i nostri partners e i nostri colleghi che sono al centro della nostra attenzione, sempre!