ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

S.A.C.B.O. - SOC. PER L'AEROPORTO CIVILE DI BG ORIO AL SERIO

VIA ORIO AL SERIO 49/51 24050 GRASSOBBIO (BG)

Partita Iva

00237090162

Telefono

035 326405

Fax

035 326339

Zona

BERGAMO

Segui S.A.C.B.O. - SOC. PER L'AEROPORTO CIVILE DI BG ORIO AL SERIO sui social

 L’Aeroporto di Milano Bergamo è il terzo scalo nazionale per traffico passeggeri dopo i due hub di Fiumicino e Malpensa. Lo scalo ha fatto registrare un movimento passeggeri di quasi 14 milioni nel 2019, seguendo il trend di crescita continua iniziato nel 2002. Dopo l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 nel 2020 e la parziale ripresa del traffico aereo l’anno seguente, nel corso del 2022 il traffico passeggeri è tornato ai livelli del 2019, fino a registrare un notevole incremento a partire dagli inizi del 2023, arrivando a essere collegato nella programmazione estiva con 143 destinazioni in 40 Paesi.

 

AREA COMMERCIALE L’area commerciale dell’aeroporto offre numerosi servizi per far fronte alle esigenze dei passeggeri. In attesa del proprio volo, è possibile dedicarsi allo shopping e al relax grazie ai numerosi negozi di abbigliamento, accessori, libri e giornali, oggettistica, souvenir e prodotti enogastronomici presenti nella galleria. A questa offerta si aggiungono bar e ristoranti presenti nelle diverse zone del terminal che permettono una pausa caffè, spuntino o pranzo, contraddistinta da un’alta qualità del servizio. L’Aeroporto di Milano Bergamo è un centro di aggregazione che offre servizi anche agli operatori aeroportuali e ai residenti delle zone limitrofe. Gli esercizi commerciali presenti in aerostazione sono frutto di un’attenta selezione. Gli acquisti, conferma l’aeroporto, potranno viaggiare gratuitamente a bordo degli aerei “purché di dimensioni e peso compatibili con la normativa vigente e secondo le condizioni di trasporto previste dal vettore utilizzato”.

 

I NOSTRI SERVIZI:

 FAST TRACK Il Fast Track è un passaggio riservato che permette un accesso rapido ai controlli di sicurezza, attraverso un lettore ottico attivo 24 ore su 24. Il servizio può essere acquistato online (8 euro) oppure direttamente in aeroporto presso gli sportelli della biglietteria o al distributore automatico (10 euro). È disponibile anche il carnet da 10 ingressi, acquistabile solo online (69 euro). I bambini fi no a 2 anni hanno diritto all’accesso gratuito. È valido 12 mesi dalla data dell’acquisto.

 

HELLOSKY LOUNGE

 HelloSky Lounge si trova nell’area partenze, dopo i controlli di sicurezza. Con un buffet come isola centrale, l’ampio spazio disponibile nel salone offre varie funzioni ed è organizzato in diverse aree. Entrati nel salone, attraverso l’ascensore o le scale, sarà a disposizione uno spazio in cui potersi rilassare, lavorare, assaggiare la cucina locale e internazionale e scoprire informazioni su Bergamo. Nella HelloSky Lounge sono a disposizione comode sedute, sala riunioni, docce Premium ed esclusivo servizio Meet & Greet.

 

CHECK-IN LOUNGE

 La Check-in Lounge permette di attendere la partenza del proprio volo in un ambiente accogliente e dotato di servizi ed attenzioni appositamente studiate per tutte le tipologie di viaggiatori. La Check-in Lounge offre personale e banco check-in dedicato, snack e drink, quotidiani e riviste; postazioni di lavoro con prese di corrente per utilizzo di pc personali; servizio wifi gratuito e illimitato; sconti in vari esercizi commerciali dello scalo. Dalla Check-in lounge è possibile accedere direttamente al Varco Fast Track.

 

 BGY TOP è il servizio Meet & Greet dell’aeroporto di Milano Bergamo che comprende trasporto bagagli, accoglienza da parte di hostess dedicata nella Check-in Lounge e assistenza nelle procedure di check-in, utilizzo del varco Fast Track, imbarco con minibus dedicato.

 

PARCHEGGI

 A disposizione dei viaggiatori ci sono circa 7000 posti auto con la più completa possibilità di scelta tra tariffe e settori, per un’offerta ampia e sempre all’insegna della massima qualità e comodità; il tutto a prezzi competitivi. L’acquisto del biglietto del parcheggio si effettua sul Market Place di BGY. Si parcheggia dentro l’aeroporto e si portano le chiavi della propria auto con sé. Personale sempre presente, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

 

SERVIZI UTILI

 Sono a disposizione dei passeggeri dell’aeroporto Milano Bergamo una lunga serie di servizi. Da quelli di prima necessità come il pronto soccorso e la farmacia, all’uffi cio anagrafe per il rilascio di carte d’identità (può essere rilasciata soltanto agli utenti in possesso di un biglietto aereo con partenza imminente o breve periodo 7-10 giorni). E ancora, banca, uffi ci cambia valute, uffi cio oggetti smarriti, deposito bagagli e una cappella al piano inferiore dell’area arrivi dell’aerostazione quale luogo di culto aperto a tutti.

 

NOLEGGIO AUTO

 All’aeroporto è possibile noleggiare auto rivolgendosi alle diverse agenzie presenti all’interno dello scalo. Il noleggio può essere effettuato in loco o attraverso il servizio di prenotazione on line delle singole compagnie.

 

COLLEGAMENTI

 L’aeroporto è collegato direttamente alla stazione ferroviaria di Bergamo attraverso il servizio autobus Atb. Si tratta di uno spostamento di circa 10 minuti. Inoltre, partono e arrivano diverse linee di autobus sia per i collegamenti a breve raggio, tra i quali i collegamenti con Milano Stazione centrale, Milano Fiera-Rho (in caso di eventi), Monza, Brescia, che per tragitti a lunga percorrenza, oltre agli shuttle per raggiungere Malpensa.

 

La MOBILITÀ è sicuramente uno dei temi fondamentali per il futuro e l’Aeroporto di Bergamo si sta trasformando in una “piattaforma di mobilità” multimodale che associa alla capacità di accesso su gomma e ferro la possibilità di agevolare l’uso di mezzi di trasporto green e sostenibile. In tale ottica, SACBO ha promosso il concept “BGY aeroporto bike-friendly” che, partendo dalla razionalizzazione dei percorsi ciclo-pedonali previsti dal Piano di Sviluppo Aeroportuale e dal raccordo con enti e istituzioni operanti nel comparto della promozione territoriale, si pone l’obiettivo di perfezionare l’accessibilità ciclabile da e per l’aeroporto, prevedendo di raccordare i percorsi esistenti intorno all’aeroporto e con le principali tratte urbane e sovracomunali.

 

Nelle rilevazioni effettuate da ACI World , l’associazione mondiale degli aeroporti, Milano Bergamo ha registrato un graduale incremento dei già alti livelli di apprezzamento per la qualità dei servizi e degli spazi, vedendosi attribuito un grado di soddisfazione globale di 4,5 (su un massimo di 5) contro un valore medio mondiale di 4,3 ed un valore medio europeo ed italiano di 4,1. Nel 2023, per il secondo anno consecutivo, l’Aeroporto di Milano Bergamo è stato riconosciuto dall’ Associazione Mondiale degli Aeroporti come migliore aeroporto europeo nella categoria tra i 5 ed i 15 milioni di passeggeri annui, vedendosi confermare l’ambìto premio Airport Service Quality Award . Il riconoscimento viene attribuito sulla base dell’opinione espressa dai viaggiatori in poco meno di 500.000 interviste raccolte da Aci, in relazione all’esperienza di viaggio in circa 300 tra i migliori aeroporti del mondo. All’Airport Service Quality Award, l’associazione mondiale degli aeroporti ha aggiunto due ulteriori premi che qualificano Milano-Bergamo come aeroporto più gradevole e di più agevole uso in Europa.