A BELLINI SPA IL PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Bellini spa ha vinto il Premio nazionale per l'innovazione, detto «Premio dei Premi», giunto alla sesta edizione, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, e conferito alle aziende italiane di eccellenza che hanno investito con successo in ricerca e innovazione nel settore imprenditoriale, del mondo universitario e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e del terziario. Il riconoscimento, consegnato all’amministratore delegato Marco Bellini dal ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini durante la cerimonia a Villa Farnesina a Roma, è stato ottenuto dall’azienda bergamasca “per avere fatto dell'innovazione a 360° l'elemento portante del proprio successo nel settore dei lubrificanti per le lavorazioni meccaniche con particolare riferimento allo sviluppo di prodotti biologici, che consentono molteplici vantaggi in termini igienico-sanitari, di performance e di risparmio energetico” .
Parallelamente Bellini spa ha ricevuto da Confindustria il premio “Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina”, che ha valorizzato 20 imprese. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano, Unione Industriale di Torino e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), si distingue per essere il primo in Europa nel suo ambito ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM).

(A cura dell'Area Comunicazione e Media Relation)