Energia

14

lug

2015

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SISTEMA EFFICIENTE DI UTENZA: IL GSE PUBBLICA SUL PROPRIO PORTALE LE REGOLE APPLICATIVE PER I SISTEMI ENTRATI IN ESERCIZIO A PARTIRE DAL 01.01.2015

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si comunica che il Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. (G.S.E.) ha recentemente pubblicato sul proprio portale (www.gse.it) le Regole Applicative da seguire per chiedere la qualifica come Sistema Efficiente di Utenza o SEU del proprio sistema semplice di produzione e consumo per quelli entrati in esercizio dopo il 31 dicembre 2014.

Inoltre sempre sul sito web del GSE è disponibile a partire dal 16 luglio 2015 l’applicazione “SEU” per presentare le richieste di qualifica.

Ricordiamo infine che, a seguito del workshop gratuito dello scorso 09 giugno 2015 dal titolo: “Adempimenti legati alla qualifica dei SEU, Sistemi Efficienti di Utenza”, la società Spinergy S.r.l. mette a disposizione di tutte le aziende associate un software di calcolo - contenuto nel file excel allegato alla presente - per poter rapidamente verificare la convenienza in termini economici della eventuale qualifica come SEU o Sistema Efficiente di Utenza del proprio collegamento privato tra uno o più impianti di produzione energetica a fonte rinnovabile con una o più unità di consumo finale.

Per utilizzare il software per la simulazione degli impatti economici sia in caso di qualifica che di non qualifica basta individuare la propria situazione di riferimento tra le opzioni indicate sulle righe e, in corrispondenza della riga di riferimento, inserire i dati relativi al proprio impianto di produzione energetica.

 

Alleg.