Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

12

gen

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

NUOVA SABATINI. EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO IN UN’UNICA SOLUZIONE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390
Boffi Massimo
Tel. 035 275 353

La Legge di Bilancio 2021, all’art.1, comma 95 ha introdotto una sostanziale modifica alla misura agevolativa “Nuova Sabatini”, prevedendo la possibilità per le imprese beneficiarie di ottenere il contributo in un’unica soluzione, indipendentemente dall’importo del finanziamento deliberato.
 
L’erogazione del contributo in un’unica soluzione si applica a tutte le domande presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari a decorrere dal 1°gennaio 2021.
 
Si ricorda che la misura è dedicata alle PMI (fino a 250 dipendenti) con sede operativa in Italia e prevede l’erogazione di un finanziamento/leasing finanziario per l’acquisto o l’acquisizione di beni strumentali nuovi di fabbrica (investimento min € 20.000 – max € 4.000.000).
 
L’agevolazione consiste in un contributo il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al:
  • 2,75% per gli investimenti ordinari
  • 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie industria 4.0).
La scheda riassuntiva del provvedimento agevolativo è disponibile sul portale FinAgile all'indirizzo www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Investimenti produttivi – Nazionali).