Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

10

set

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

Z-FACT0R INDUSTRIAL WORKSHOP: FABBRICHE DEL FUTURO, STRATEGIE PER LA PRODUZIONE A ZERO DIFETTI

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE
 

Fabbriche del futuro: strategie per la produzione a zero difetti

Nel contesto manufatturiero Europeo si denota una sempre più crescente necessità di soluzioni per la crescita industriale sostenibile, che permettano l’utilizzo efficiente delle risorse e la creazione di prodotti di qualità a elevato valore aggiunto.

Innovazione, interdisciplinarità e Industria 4.0 sono le parole chiave legate a Z-Fact0r, progetto del Programma Horizon 2020, di cui Servizi Confindustria Bergamo è partner.

L'Industrial Workshop vuole essere un'opportunità di condivisione del know-how sviluppato durante il progetto. In particolare, verranno approfonditi i risultati ottenuti dall'implementazione del sistema sulle 3 aziende use case: Microsemi Corporation, Durit e NECO - Tivoly Group. 

Nel corso dell'evento sarà presentata la soluzione altamente innovativa e tecnologica di Z-Fact0r per la produzione a zero difetti, studiata, sviluppata e implementata su casi reali.

La tecnologia ICT e IoT (Internet of Things), propria dell’Industria 4.0, mira all’abbattimento degli scarti e all’ottimizzazione dei costi nei settori industriali tipici del nostro territorio: gomma-plastica, meccatronica, elettronica e robotica, lavorazione dei metalli e altri contesti, anche attraverso opportuni adattamenti.