Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

11

set

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

11/09: FASSI GRU E LA RICOSTRUZIONE DI GROUND ZERO

DIREZIONE

Sono trascorsi diciotto anni dall’11 settembre 2001, data degli attentati che hanno segnato la storia dell’occidente: la distruzione “in diretta tv” delle iconiche Torri Gemelle nel complesso del World Trade Center di New York. 

Vicino al sito delle Torri Gemelle, sbriciolatesi dopo l’impatto con i due aerei civili dirottati dai terroristi, c’è ora la grandiosa Freedom Tower, il cui nome ufficiale è One World Trade Center. Alta 541 metri e ultimata nell’estate 2013 a 7 anni dall’inizio dei lavori, l’edificio è diventato in tutto il mondo il segno del riscatto contro il terrore. 

Ci fa piacere, in questo anniversario importante, ricordare che un decisivo apporto tecnico alla sua costruzione è venuto anche da Bergamo, grazie a Fassi Gru, che ha fornito 2 gru preparate ed utilizzate in modo altamente innovative con ottimizzazione di tempi, costi e sicurezza.

“Abbiamo vinto la gara lanciata dall’impresa italo-canadese Collavino International Contractors” spiega Giovanni Fassi, Amministratore Delegato di Fassi Gru S.p.A., “fornendo le gru e mettendo a punto una soluzione, unica nel suo genere, che si sviluppava in un cantiere mobile non-stop, automontante, cresciuto in verticale di pari passo con la costruzione e che ha permesso di mantenere il ritmo delle squadre in sicurezza e senza tempi morti”.

“A lavori ormai da tempo conclusi resta l’enorme soddisfazione, come italiani e come bergamaschi, di aver contribuito con la nostra tecnologia alla rinascita di un luogo simbolo di New York e di noi tutti”, confessa orgoglioso il Dott. Fassi.

Di seguito una selezione di immagini tratta dagli archivi Fassi Gru (per gentile concessione dell'impresa). 

A cura dell'area Comunicazione