Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

07

mar

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PREMIATE A BERGAMO LE IMPRESE AL TOP PER L'INNOVAZIONE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA
Confindustria ha assegnato a Bergamo, al Kilometro Rosso, il “Premio Imprese per Innovazione” a 12 aziende che hanno investito con successo in percorsi di ricerca. Realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di Warrant Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), il premio è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM).
 
Le aziende vincitrici del 2017 sono: Adige Spa, Argotec SRL, Farmalabor Srl, Fluid-o-Tec SRL, Masmec Spa, Oikos Srl, Opus Automazione Spa, Protom Group SPA, Solvay Specialty Polymers Italy SpA, T.T. Tecnosistemi SPA, Thales Alenia Space Italia Spa, Vetrya Spa. La collocazione a Bergamo non è stata casuale: per i prossimi tre anni Confindustria Bergamo sarà partner del progetto. Tutte le aziende bergamasche partecipanti alle prossime edizioni avranno una consulenza specialistica che le aiuterà a mettere a fuoco punti di forza e punti di miglioramento e a costruire il proprio percorso di innovazione.
 
 
 
Delle modalità di partecipazione al premio e del suo significato hanno parlato in mattinata Mauro Sampellegrini, Confindustria Bergamo, Nicoletta Amodio, Confindustria, Giovanni Bertorelli APQI, Franco Brovelli APQI. Nel pomeriggio, dopo le introduzioni di Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo, Alberto Paccanelli, vice-presidente di Confindustria Bergamo con delega all'innovazione, Daniela Finocchiaro, presidente del Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria, sono seguiti l’approfondimento di Massimo Tronci, consigliere delegato APQI e la testimonianza di Angelo Marchetti, Marlegno srl, azienda vincitrice dell'edizione 2016.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations