dic

PREMIATE 90 AZIENDE WHP: A BERGAMO NEL 2018 L'EVENTO MONDIALE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Ats Bergamo e Confindustria Bergamo hanno premiato al Museo Time dell'Istituto Paleocapa i 90 luoghi di lavoro, con oltre 30 mila lavoratori coinvolti, che nel 2017 sono stati accreditati come Health Promoting Workplace. Le realtà che aderiscono al progetto WHP sono impegnate a creare un ambiente di lavoro sano, a promuovere comportamenti protettivi, a sviluppare le potenzialità e le risorse delle persone, costruendo un efficace network tra lavoratori, enti pubblici e imprese nel nome della salute. Nel corso dell’evento di premiazione si è parlato della promozione del benessere personale e sociale e della conciliazione vita-lavoro e sono state presentate alcune buone pratiche realizzate in questo ambito da aziende del nostro territorio.

Il progetto proseguirà e si amplierà nel 2018: Bergamo si è aggiudicata il privilegio, battendo Parigi nell’ultimo ballottaggio tra le varie nomination, di ospitare il sesto «Global Healthy Workplace Award Summit 2018», massimo evento mondiale sul tema. Le precedenti sedi del premio sono state Londra, Shanghai, Florenopolis (Brasile), Washington e Singapore. Il premio sarà assegnato ad aziende (due multinazionali, due medie e due piccole imprese) provenienti da tutto il mondo. Fra i vincitori delle precedenti edizioni: Gsk, Unilever e Ibm.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations