Trasporti

mar

CORONAVIRUS. PROTOCOLLO SICUREZZA SETTORE TRASPORTI E LOGISTICA

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TRASPORTI
Al fine di garantire la salute e sicurezza dei lavoratori nel settore trasporti e logistica, considerata la peculiarità del medesimo, ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) indica quanto contenuto nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” adottato il 14 marzo, come integrato dal “Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel settore del trasporto e della logistica” approvato il 20 marzo (vd. allegato). Tali indicazioni trovano attuazione con riferimento a ciascuna modalità di trasporto (e quindi anche all’autotrasporto merci) e compresa la filiera degli appalti funzionali al servizio ed alle attività accessorie e di supporto correlate, come specificato nella Circolare allegata.

Le suddette linee guida possono essere integrate con misure equivalenti o più incisive, previa consultazione delle rappresentanze sindacali aziendali ove presenti, secondo le peculiarità di ciascuna realtà aziendale e situazione territoriale.

Si rinvia alla lettura dei documenti per ogni dettaglio.

Per info su sicurezza e salute dei lavoratori:

Roberto Fiandri | +39 3666606701 | r.fiandri@confindustriabergamo.it

Roberta Cavalleri | +39 3426539024 | r.cavalleri@confindustriabergamo.it

Per info su aspetti sindacali:

Stefano Malandrini | +39 3335824978 | s.malandrini@confindustriabergamo.it

Luca Sensi | +39 3451478594 | l.sensi@confindustriabergamo.it