Trasporti

14

mar

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE: INIZIATIVA BENEFICA "ABITARE LA CURA"

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, CONVENZIONI E OUTLET, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI

Di seguito la comunicazione del Presidente Stefano Scaglia relativa all'iniziativa benefica "Abitare la cura":

Caro Collega,

sappiamo quanto i nostri ospedali versino in condizioni critiche in queste settimane. Colgo quindi l’occasione di questo messaggio per ringraziare tutto il personale sanitario per lo straordinario lavoro che sta portando avanti con passione nonostante le condizioni critiche in cui si trova ad operare. Ti anticipo, a questo proposito, un’iniziativa di beneficenza che come Confindustria Bergamo andremo a sostenere.  

Il progetto è promosso da noi, L’Eco di Bergamo e la Diocesi di Bergamo e mira a creare e veicolare una raccolta fondi destinata a finanziare le necessità dei nostri ospedali. In particolare, ci impegneremo nel trovare soluzioni alternative per i degenti che vengono dimessi e devono continuare la quarantena in luoghi protetti, aiutando così non solo i malati ma anche alleviando l’impegno per le loro famiglie e per l’acquisto di strumenti salva vita.   

Per questo motivo è stato aperto un conto corrente intestato ad “ASSOCIAZIONE DIAKONIA ONLUS” con il seguente IBAN: “IT53I0311111104000000002721” e la causale: “EMERGENZA CORONAVIRUS – CBG sul quale la nostra Associazione ha già versato 50.000 euro.  

Sia su L’Eco di Bergamo sia sui nostri canali ufficiali saranno pubblicati aggiornamenti quotidiani* in merito all’andamento della raccolta. Sarà a discrezione dei donatori se rendere noto il proprio nominativo oppure restare anonimi. 

Ti invito a contribuire e a diffondere l’iniziativa tra i tuoi contatti. È un momento di difficoltà per il nostro territorio e per le nostre famiglie e credo sia nostra responsabilità intervenire in prima persona nel dare un contributo e un supporto per fronteggiare l’emergenza.  

Faccio quindi appello alla tua generosità, che sono sicuro si dimostrerà anche stavolta oltre ogni aspettativa.  

 

Stefano Scaglia
Presidente Confindustria Bergamo

 

*Aggiornamento al 17 maggio ore 10.00: sono stati donati 3.518.25 euro.