Trasporti

set

SEMPLIFICAZIONE. REGIONE LOMBARDIA AVVIA UN’INDAGINE PER SNELLIRE LA BUROCRAZIA. COMPILA I QUESTIONARI ON LINE ENTRO IL 18 SETTEMBRE

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI
Regione Lombardia, in collaborazione con Confindustria Lombardia, ha avviato un progetto di monitoraggio e analisi delle procedure amministrative con l’obiettivo di rilevare i tempi della loro espletazione ed intervenire con azioni di semplificazione.

A tale scopo sono stati quindi individuati una serie di procedimenti da sottoporre a valutazione e sui quali è certamente prezioso rilevare gli esiti dell’esperienza delle imprese.

Per ogni procedimento è stato elaborato dunque un questionario di approfondimento (in forma anonima e a risposta multipla) riguardante la sua gestione.

Di seguito segnaliamo l’elenco dei procedimenti che sono stati scelti.
Per ciascuno di essi  trasmettiamo il link al questionario di rilevazione che invitiamo a compilare online entro il 18 SETTEMBRE prossimo.
Per eventuali chiarimenti sulla compilazione, sarà possibile contattare i nostri uffici come specificatamente indicato.
Naturalmente è possibile compilare uno o più questionari (non necessariamente tutti), a seconda della particolare realtà aziendale.
Le risposte saranno analizzate da Regione Lombardia con l’obiettivo di individuare i costi per ogni procedura e promuovere interventi di semplificazione e snellimento burocratico.