Sicurezza

25

set

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PREVENZIONE INCENDI. SEGNALAZIONE MASTER "FIRE INVESTIGATIONS" DI CINEAS/POLITECNICO DI MILANO

FORMAZIONE, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Si segnala il nuovo Master Fire Investigations, organizzato da CINEAS/Politecnico di Milano, dedicato al tema dell’analisi delle cause dell’incendio.

Il master, con il coordinamento del Prof. Carlo Ortolani, si pone l’obiettivo di fornire competenze teoriche e pratiche su: trasmissione del calore, fondamenti di combustione e di elettrotecnica, normative di riferimento nazionali e internazionali, tecniche di analisi, metodologie per l’esame dei luoghi e per la raccolta di campioni da analizzare in laboratorio, aspetti assicurativi, giuridici e procedurali.

Il master si svolgerà dal 16 ottobre 2023 al 5 dicembre 2023 e dal 23 gennaio 2024 al 19 marzo 2024. Sono previste 85 ore in aula e circa 30 ore in modalità online sincrona. La formazione è qualificata dal CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri). Il corso sarà arricchito da approfondimenti su casistiche d’incendio relativi a scenari d’attualità.

Le iscrizioni scadono il 9 ottobre. La quota di partecipazione è di Euro 5.500 (IVA esente). Per le aziende associate a Confindustria Bergamo è riservato uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione al master. 

Per il programma dettagliato e le iscrizioni si rimanda al sito CINEAS