Sicurezza

20

giu

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WHP. STILI DI VITA A RISCHIO. PROPOSTA SISTEMA ATS LOMBARDE FORMAZIONE FAD PER MEDICI COMPETENTI

ESG, SICUREZZA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si informa che ATS Bergamo ed il sistema delle ATS territoriali lombarde propongono un percorso formativo per i medici competenti dal titolo “Medici Competenti: le competenze professionali del medico competente nel supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio” che si svolgerà come formazione a distanza a partire dal 11.07.2022 fino al 22.11.2022.

Il corso FAD fornisce informazioni sul ruolo del Medico Competente nella Promozione della Salute, evidenziate nel nuovo Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025, ed elementi di base per praticare interventi di supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio attraverso l’avviso e l’intervento motivazionale breve.

Per partecipare è necessario procedere come con la registrazione sul sito di ATS Città Metropolitana di Milano nella sezione “Formazione” al link:

https://formazioneesterni.ats-milano.it/ECMPortal/ECMPortal.htm 

avendo cura di conservare le credenziali che dovranno essere utilizzate al termine del corso per la compilazione del questionario di gradimento, necessario per l’acquisizione dei crediti ECM e per il rilascio dell’attestato. 

In allegato il programma formativo completo.

Le iscrizioni saranno aperte dal 09.06.2022 al 03.07.2022 

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a Paola Ghilotti di ATS Città Metropolitana di Milano (pghilotti@ats-milano.it).