Sicurezza

20

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BANDO ISI INAIL. CONDIVISIONE PROGETTI CON ORGANISMO PARITETICO PROVINCIALE E ORGANIZZAZIONE DATORIALE

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

Ricordiamo che è attivo il Bando ISI 2021 con possibilità di finanziamento di investimenti in materia di salute e sicurezza ( per approfondire vd. Circolare).
In continuità con i precedenti Avvisi, al fine di raggiungere il c.d. punteggio soglia per la partecipazione al bando (120 punti) nella fase a sportello, è possibile ottenere un punteggio aggiuntivo (13 punti) nei casi in cui il progetto di cui si richieda il finanziamento ad Inail sia stato condiviso con Ente Bilaterale od Organismo Paritetico di riferimento. Un punteggio inferiore (10 punti) viene riconosciuto in caso di condivisione con ciascuna organizzazione sindacale (dei lavoratori e dei datori di lavoro) comparativamente più rappresentativa in nell’ambito del sistema contrattuale riferito all’unità produttiva.
Come meglio specificato al punto 18 dell’Avviso, tale condivisione deve avvenire obbligatoriamente prima della data di chiusura della procedura di compilazione online della domanda ovvero entro e non oltre il 16 giugno ore 18.00.
 
Al fine di consentire a tutte le aziende interessate il rispetto dei tempi previsti, l’OPP di Confindustria Bergamo CGIL CISL e UIL propone come prima data per la condivisione il 6 giugno prossimo alle ore 15.00. Le modalità per la richiesta e condivisione sono già state diffuse con news dello scorso 26 aprile alla quale si rinvia ( vd. news).