Sicurezza

29

apr

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BANDO ISI 2021. COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DAL 2 MAGGIO

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, SICUREZZA

Per info

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353

Si ricorda che aprirà dal 2 maggio e fino al 16 giugno 2022, la procedura informatica per la compilazione delle domande di partecipazione al Bando ISI 2021 (cfr. Circ. 2021/768).
 
In continuità con le edizioni precedenti, il meccanismo di partecipazione al Bando ISI si compone di diverse fasi temporali che sono state comunicate sulla pagina dell’Istituto in data 28 febbraio:
  • Prima fase (2 maggio 2022 – 16 giugno 2022): inserimento online del progetto
Nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail, i soggetti destinatari avranno a disposizione una procedura informatica per la compilazione della domanda e la simulazione relativa al progetto.
 
In questa fase sarà altresì necessario ottemperare al requisito della condivisione del progetto con le parti sociali (per il quale sono previsti da 10 a 13 punti), se utile per il raggiungimento della soglia minima di 120 punti. Apposite istruzioni al riguardo sono state fornite dall’Area Ambiente e Sicurezza con News del 26 aprile 2022.
  • Seconda fase (dal 23 giugno 2022): download del codice identificativo
Dal 23 giugno 2022 i soggetti destinatari che avranno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità e registrato definitivamente la propria domanda, potranno effettuare il download del codice identificativo – che li identificherà in maniera univoca – per procedere con l’inoltro online.
  • Terza fase: inoltro della domanda e partecipazione al click day
I contributi saranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico (per partecipare al click day) saranno comunicate a partire dal 12 settembre 2022.
 
La scheda riassuntiva del provvedimento agevolativo è consultabile sul portale FinAgile all’indirizzo www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Ambiente, Energia – Incentivi nazionali).