Innovazione tecnologica e organizzativa

28

giu

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

MINDLAB PROGETTO DI AREXPO.

DIREZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

MINDlab è una call volta a raccogliere manifestazioni di interesse relative allo sviluppo di sperimentazioni sul campo, test, progetti pilota, applicazioni, sistemi e tecnologie innovative in un contesto di Living Lab, un luogo in cui l’innovazione è al servizio degli stakeholder, che sono parti attive del processo di trasformazione urbana.
 
L’obiettivo di MINDlab è quello di creare un ecosistema che favorisca processi di innovazione sociale volti a migliorare la qualità della vita nelle città.
 
Questo progetto si rivolge alle start up e alle aziende che sviluppano nuovi progetti sull’innovazione e sul cambiamento negli ambiti di Life Science, Smart Cities, Digital Solution, Design, Manufacturing, Meccanica, Agri-food  ed Entertainment, con una particolare attenzione a all’economia circolare, all’impatto sociale su larga scala, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.
 
Per partecipare alla call è necessario mandare una mail all’indirizzo mindlab@arexpo.it, avente come oggetto la dicitura “CALL PER MIND LAB” e dovrà contenere i seguenti elementi:

·    Dati generali identificativi del proponente (nome, ragione sociale, sede…);
·    Breve illustrazione dell’attività, della dimensione economica e merceologica del proponente;
·    Proposta progettuale, compilando la file denominato “Scheda Progetto MIND LAB” allegato alla presente mail.
 
La mail dovrà essere mandata entro e non oltre le 12 del 31 dicembre 2018.
 
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficale:

 http://www.arexpo.it/it/ufficio-stampa/rassegna-stampa/call-per-mind-lab