Innovazione tecnologica e organizzativa

26

gen

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BANDO “RICERCA & INNOVA”. SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLO SPORTELLO.

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353
Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

Regione Lombardia, con decreto n. 833 del 25 gennaio 2023, ha comunicato la sospensione in via provvisoria dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sul bando “Ricerca & Innova” (cfr. News del 19.12.2022) per esaurimento delle risorse disponibili.
 
Qualora si rendessero disponibili nuove risorse dalla conclusione delle istruttorie in corso ovvero da altre fonti, si procederà, con apposito provvedimento, alla riapertura dello sportello per consentire la presentazione di nuove domande.
 
Si ricorda che la misura sosteneva progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo da parte delle PMI lombarde finalizzati a promuovere l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di innovazione dei processi produttivi nelle aree strategiche di Regione Lombardia.
 
L’agevolazione consisteva in un intervento finanziario – fino a un massimo di 1 milione di euro – concesso in parte a titolo di finanziamento agevolato (a tasso zero) e la parte residua a titolo di contributo a fondo perduto, con specifiche maggiorazioni del contributo a fondo perduto per progetti green e per alcuni soggetti (start up e PMI innovative che siano state oggetto di operazioni di investimento da parte di fondi di investimento).