Fisco e Diritto d'Impresa

M.E.P.A.: ANCORA NOVITÀ SUI BANDI

FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Paolati Simona

Le categorie dei bandi Beni e Servizi del MePA che impattano dalla recente novità sono 7 e una nuova cetegoria è stata introdotta: "Servizi professionali di ingegneria informatica e telecomunicazioni".

Nella maggior parte dei bandi sono state introdotte alcune novità:

• Bando BENI - Forniture specifiche per la sanità
    • creazione di una nuova scheda di catalogo: "Defibrillatori esterni – Opzioni e accessori”. Per le imprese dovranno inserire in questa nuova scheda i prodotti attualmente già pubblicati ed eliminando poi le vecchie offerte pubblicate.
    • All'interno della scheda "Defibillatori esterni" è stato inserito il campo relativo alla marca che dovrà essere valorizzato inserendo nome dell'azienda produttrice del bene offerto.
  • Bando BENI - Ricerca, rilevazione scientifica e diagnostica
    • creazione di nuove schedi di catalogo: "Sanificatore, Purificatore, Atomizzatore"; "Test per la rilevazione del virus Covid19"; Immunologia delle Malattie Infettive-Reattivi (IVD). Anche in questo caso dovranno essere inseriti i prodotti già pubblicati all'interno della nuova scheda e elimanare le precedenti offerte.

• Bando BENI: Cancelleria, carta, consumabili e prodotti per il restauro
    • nel capitolato tecnico sono stati aggiornati : 7.5 Disponibilità Minima Garantita e Unità di Misura; 7.9.2 Cartucce e toner ink-laser ricostruiti; 7.9.3 Cartucce e toner ink-laser compatibili.

• Bando BENI: Prodotti per il Verde e per il Vivaismo
    • nel capitolato tecnico sono stati modificati i seguenti paragrafi: 7.1 Requisiti di Rispondenza a Norme, Leggi, Regolamenti; 7.5 Catalogo delle Forniture di Materiale vegetale e Prodotti per la manutenzione del verde

• Bando SERVIZI: Servizi professionali di ingegneria informatica e telecomunicazioni
    • nuova categoria dedicata alle attività prettamente riservate agli ingegneri in ambito informatico e telecomunicazioni.
    • la categoria si articola nelle seguenti sotto categorie:
      • Servizi professionali in ambito di pianificazione
      • Servizi Professionali in ambito Progettazione Sistemi Informativi
      • Servizi Professionali in ambito Collaudi Sistemi Informativi
      • Servizi Professionali in ambito Direzione Lavori
      • Servizi Professionali in ambito Innovazione Tecnologica

•  Bando SERVIZI: Architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale
    • creata la nuova sotto categoria "Servizi Naturalistici, paesaggistici e forestali"
    • ampliato elenco codici CPV negoziabili

• Bandi SERVIZI: servizio di pulizia immobili, disinfestazione e sanificazione impianti
    • modificato il requisito di abilitazione per la prestazione "Servizi di Spurgo" consentendo abilitazione operatori economici in possesso dell'iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali istitito dal D.Lgs 152/06 alla categoria 8.

• Bandi SERVIZI: servizi di Manutenzione del Verde Pubblico
    • è stato aggiornato il paragrafo 6 "Requisiti e caratteristiche dei Servizi"