Fisco e Diritto d'Impresa

NOVITÀ BANDI MEPA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Paolati Simona

Il Mercato Elettronico della P.A. continua ad evolvere, migliorando l’organizzazione delle categorie merceologiche e completando l’offerta disponibile. Di seguito elenchiamo le novità, ricordando che la documentazione aggiornata è pubblicata nella scheda riassuntiva dei bandi di riferimento.

Bando Beni

• Forniture specifiche per la sanità: sono stati ampliati i codici CPV negoziabili nell’ambito del settore merceologico.

• Nel settore merceologico Tessuti, indumenti (dpi e non), equipaggiamenti e attrezzature di sicurezza/difesa, i “DPI” sono stati separati dai prodotti generici, predisponendo nuove schede di catalogo in cui presentare le offerte, anche per agevolare la gestione degli stessi cataloghi:
    • DPI, equipaggiamenti ed attrezzature per la sicurezza e la difesa: sono state create / modificate le seguenti schede:
      • Calzature DPI
      • Indumenti ad alta visibilità
      • Indumenti protettivi e DPI
      • Guanti di protezione e DPI
    • Indumenti generici e accessori: sono state create / modificate le seguenti schede:
      • Guanti generici
      • Calzature generiche NON DPI
      • Indumenti generici

La scheda di catalogo relativa agli Indumenti ad alta visibilità è stata inserita anche nella corretta categoria DPI, equipaggiamenti ed attrezzature per la sicurezza e la difesa. Fino al 16/05/2024, coesisteranno entrambe le schede, in modo da consentire agli operatori economici il reinserimento delle offerte nel catalogo corretto; decorso tale termine la scheda e le offerte pubblicate in Indumenti generici e accessori non saranno più disponibili.

La documentazione del bando è stata aggiornata ed è pubblicata nella scheda riassuntiva. In particolare sono stati modificati:

• Capitolato d’Oneri “Beni”
  • Capitolato Tecnico Allegato 12 Tessuti, Indumenti (Dpi e Non), Equipaggiamenti e Attrezzature di Sicurezza e Difesa
  • Appendice Allegato 12 Tessuti Indumenti (Dpi e Non) Equipaggiamenti e Attrezzature di Sicurezza e Difesa, contenente la documentazione relativa ai nuovi cataloghi

Bando Servizi

• Servizi di Stampa e grafica: sono stati ampliati i codici CPV negoziabili nell’ambito del settore merceologico.