Dogane

12

giu

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ICE CASABLANCA: WEBINAR SU "NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ PER ESPORTAZIONI IN MAROCCO" - 16 GIUGNO 2020

DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Delle Chiaie Franca
Tel. 035 275 224

Si informa che il governo marocchino ha deciso dal mese di febbraio 2020, di esternalizzare i controlli di conformità per un'estesa lista di prodotti industriali importati, sulla base di valutazioni ed esigenze relative alla protezione del consumatore, alla fluidificazione degli scambi e alle necessità di garantire trasparenza e leale concorrenza tra gli operatori economici.
 
Dopo un periodo di transizione che giungerà al termine il 21 giugno 2020, la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovrà dunque essere accompagnata da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso, da una delle seguenti tre società europee, selezionate dal governo marocchino (Applus Fomento, Bureau Veritas, TÜV).
 
A fronte delle varie richieste di approfondimento pervenute e per fornire risposte sugli elementi ancora poco chiari, l’Ufficio ICE di Casablanca organizza un Webinar dedicato "New export regulations in Morocco", organizzato con la collaborazione di Applus Fomento. 
                     
Riportiamo in allegato l'invito a partecipare.
Quando?: 16 giugno 2020 alle ore 12.00 (ora italiana) , 11.00 (ora marocchina)
Per ogni necessità di informazioni in merito, è possibile contattare l’Ufficio ICE di Casablanca al seguente indirizzo email: casablanca@ice.it