Certificazioni e conformità

13

nov

2025

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

2 DICEMBRE | MERITOCRATICAMENTE ALLA PARI: DONNE ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390
Ilaria Legramandi
Tel. 035 275 232


Il secondo appuntamento del ciclo Meritocraticamente alla pari ci porta oltre l’atmosfera, insieme ad Anna Gregorio, scienziata, imprenditrice e co-fondatrice di Picosats, società spin-off dell’Università degli Studi di Trieste attiva nel settore dei piccoli satelliti per la comunicazione spaziale. Nel suo percorso professionale, ricopre inoltre ruoli chiave nei consigli di amministrazione di Elettra-Sincrotrone, SISSA-Medialab, Kyma Ondulators e nella rete internazionale Women in Aerospace-Europe.

Martedì 2 dicembre alle ore 16.00, presso la sede di Confindustria Bergamo, esploreremo cosa significa spingersi oltre i confini, guidare l’innovazione e affermare il valore del merito, in un contesto ancora fortemente sfidante per molte professioniste.

*** PROGRAMMA *** 

Ore 16.00 Saluti istituzionali
Claudia Persico, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega alla Parità di Genere

Ore 16.15 Iniziative regionali per la parità di genere
Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia

Ore 16.45 Testimonianza
Anna Gregorio, Co-fondatrice e Presidente di Picosats

Ore 17.30 Q&A

Ore 18.00 Aperitivo di networking

***

La partecipazione è gratuita. Registrati a questo link:

Questo evento si inserisce all’interno di un percorso avviato ad ottobre 2025, che mira a valorizzare storie di leadership femminile fondate su competenza, visione e determinazione. Il primo incontro ha visto protagonista Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.



I prossimi appuntamenti


Febbraio 2026 | Meritocraticamente alla pari: scienza e pari opportunità

L’attenzione si sposterà sul contesto STEM, con la partecipazione dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e l’intervento di Anna Carmassi, Presidente di STEAMiamoci.

Meritocraticamente alla pari: donne alla conquista dello spazio

, 02 dicembre 2025