Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AL VIA IL PROGETTO BUILDING BENEFITS: TUTTI I BENEFICI FISCALI A PORTATA DI CLIC

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, SICUREZZA

Anche per le imprese è tempo di sfruttare i benefici fiscali in campo edilizio. Per loro non è attivo il superbonus 110% dedicato alle abitazioni, ma possono essere valutate altre agevolazioni utili per ammodernare ogni tipo di edificio industriale. Sisma Bonus, EcoBonus, Bonus facciate sono alcuni dei meccanismi che le imprese possono utilizzare da subito per abbattere i costi degli interventi, riqualificando gli edifici e migliorandone l’impatto ambientale.

Districarsi nel labirinto delle misure e dei meccanismi previsti non è però semplice. Di qui l’impegno di Confindustria Bergamo, che, con la regia dell’ area Fisco e Diritto d’Impresa e la collaborazione di Avalon Real Estate S.p.A., ha dato vita al progetto Building Benefits. L’innovativo portale dedicato a tutte le imprese consentirà di avere in pochi minuti, grazie a una semplice compilazione online, il quadro personalizzato dei possibili interventi e dei benefici fiscali ottenibili, nonché della documentazione richiesta. Building Benefits, in maniera molto intuitiva, accompagnerà nell’identificazione delle misure previste negli ambiti decoro, sicurezza e sostenibilità.

Grazie al portale si potrà conoscere il ventaglio delle opportunità che possono essere sfruttate dall’azienda e potranno essere selezionati gli interventi specifici. Si va dalla manutenzione delle facciate al restauro di elementi, dal consolidamento strutturale alla sostituzione di impianti termici, infissi o serramenti, dalla coibentazione di facciate e coperture all’installazione di collettori solari e altro ancora. Alla fine del percorso si otterrà il report completo dei benefici fiscali, insieme all’elenco dei documenti necessari e delle potenziali imprese esecutrici associate a Confindustria Bergamo.

Tutti i dettagli del progetto Building Benefits, verranno illustrati durante il webinar in programma lunedì 15 novembre dalle 9.30 alle 10.30 al quale parteciperanno:

• Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Fisco e Diritto d’Impresa,
  • Stefano Lania, Responsabile area Fisco e Diritto d’impresa di Confindustria Bergamo,
  • Giordano Graff, Partner Avalon Real Estate S.p.A.,
  • Andrea Mottola, CFO FURACO IT S.r.l.,
  • Michela Fiammarelli, area Fisco e Diritto d’impresa.

Per partecipare registrati a questo link:

Webinar "Presentazione del progetto Building Benefits"

, 15 novembre 2021