giu

PROGETTO CONFINDUSTRIA-SAPIENZA “FARE E COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ”. SURVEY ON LINE

AMBIENTE, DIREZIONE, ESG

Berlendis Fabrizio

Si informa che, nell’ambito delle attività che Confindustria sta portando avanti in tema di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, è stato recentemente avviato con la Sapienza Università di Roma il progetto "Fare e comunicare la Sostenibilità: lo stato dell'arte in Confindustria", finalizzato a comprendere in che modo le nostre aziende associate stanno rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU e attraverso quali canali di comunicazione stanno diffondendo le buone pratiche attivate.

A tal fine, è stato predisposto un breve questionario per acquisire le informazioni necessarie, la cui compilazione sarà garantita da anonimato e impegnerà circa 20 minuti: esso è strutturato in diverse parti volte ad indagare le azioni ed i progetti di Corporate Social Responsibility portati avanti dalle imprese in tema ambientale, sociale ed economico, i rapporti con gli stakeholders, le prospettive future e le attività di comunicazione avviate.
I risultati contribuiranno alla costruzione di un database sui temi della transizione ecologica e della responsabilità sociale d’impresa e saranno funzionali ad elaborare spunti di riflessione sugli obiettivi futuri e sulle attività necessarie per raggiungerli.

Confindustria chiede la disponibilità a partecipare all’iniziativa da parte delle aziende associate al Sistema confederale compilando la survey on line entro il 15 luglio 2021.

A questo link è possibile accedere all’indagine: