mar

EMERGENZA CORONAVIRUS. NUOVA DISPONIBILITA’ MASCHERINE CHIRURGICHE. ACCORDO CONFINDUSTRIA/GENERTEC

AMBIENTE, DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TERRITORIO

Mete Viviana
Dotti Roberta
Rota Irene

Per sostenere la continuità operativa delle attività produttive delle imprese associate e la tutela della salute dei lavoratori, CONFINDUSTRIA BERGAMO si è resa parte attiva nella sigla dell’Accordo di partnership tra Piccola Industria nazionale - nell’ambito delle attività del Programma Gestione Emergenze di Confindustria - e GENERTEC ITALIA.

Genertec Italia è consociata italiana del Gruppo Genertec, una multinazionale tra le prime 50 imprese cinesi sotto il diretto controllo del Consiglio di Stato, con livelli elevati di produzione di DPI e DM.

In base all’Accordo, Genertec metterà a disposizione del Sistema Confindustria mascherine – chirurgiche e DPI – a prezzi  e modalità definiti (cfr. allegato).

L’offerta oggetto di questa comunicazione si riferisce a mascherine chirurgiche e l’ordine minimo per questa offerta è di 500 pezzi.
Le aziende dovranno inviare l’ordine direttamente a Genertec alla seguente e-mail: ORDER@GENERTECITALIA.IT indicando nell’oggetto la propria denominazione seguita da “ACCORDO CONFINDUSTRIA”.

A seguito del ricevimento dell’ordine, Genertec provvederà  a fornire DIRETTAMENTE ALL’AZIENDA la conferma dell'ordine e la fattura proforma per il pagamento della fornitura.

Per ogni ordine pervenuto, Genertec donerà un quantitativo pari al 20% dell’ammontare totale dei DPI e DM ordinati, al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile o ad altri Enti che saranno di volta in volta comunicati da Confindustria in accordo con la Protezione Civile, ferma restando la possibilità da parte delle imprese effettuare ordinativi da donare interamente alla Protezione Civile.

Tali donazioni hanno carattere di liberalità e non costituiscono requisizioni in proprietà previste dalla vigente normativa.

A questa prima offerta, faranno seguito altre offerte di mascherine di tipo FFP2 e FFP3 di cui vi informeremo prontamente.

ATTENZIONE! Gli ordini già pervenuti a Genertec dopo l’invio della nostra news del 12.3.2020 SI INTENDONO ANNULLATI SALVO PER CHI AVESSE GIA’ RICEVUTO CONFERMA D’ORDINE. ADESSO SI RIPARTE DA CAPO!

Infine, allo scopo di quantificare i fabbisogni del sistema produttivo di DPI e DM vi invitiamo a compilare il seguente questionario:

Si tratta di poche domande sul fabbisogno mensile di questi dispositivi, che ci consentiranno di avere elementi validi a sostegno della nostra interlocuzione con il Governo, per quantificare il fabbisogno del sistema produttivo italiano anche in funzione delle problematiche che si stanno riscontrando alle Dogane.

Allo stesso tempo i risultati del questionario saranno utili per avere un quadro a supporto degli approvvigionamenti delle imprese associate sia con l’Accordo con Genertec che con altre imprese o iniziative ulteriori che potranno essere individuate.