ott

BIOTOPICS23 | BIOTECNOLOGIE E INNOVAZIONE - EVENTO 24 OTTOBRE

AMBIENTE, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Siamo lieti di annunciare la edizione di BioTopics, l'evento che unisce biotecnologie e innovazione per un futuro sostenibile.

Questo imperdibile appuntamento, organizzato da BGreen Technologies, cambia palcoscenico e quest’anno sarà ospitato il prossimo 24 ottobre nell’auditorium di Confindustria Bergamo. L’Associazione, che rappresenta le imprese industriali e del terziario di Bergamo e provincia, patrocinerà l’edizione 2023 dell’evento.

BioTopics23 si propone di esplorare il potenziale delle biotecnologie come strumento chiave per l'innovazione sostenibile. Attraverso sessioni divulgative, workshop e testimonianze di imprese, vuole promuovere la consapevolezza e la comprensione dei vantaggi che le biotecnologie possono offrire nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

La prima sessione della mattinata sarà rivolta alle scuole per aiutare gli studenti a comprendere i possibili sbocchi applicativi delle materie studiate, la seconda parte sarà invece dedicata alle imprese.

Saranno presentate le ultime tendenze e gli sviluppi nel campo delle biotecnologie, evidenziando come queste possano essere applicate con successo per promuovere l'innovazione sostenibile in diversi settori industriali, in particolare per il settore tessile, plastico, chimico, cosmetico e farmaceutico.

Sessione Business:

10.00 - Registrazione & Welcome coffee

10.30 - Benvenuto & Introduzione, Giovanni Fassi, Confindustria Bergamo

10.50 - Biotecnologie e Innovazione, Dott. Stefano Bertacchi, EU Bioeconomy Youth Ambassador

11.20 - Open Innovation, Prof. Giuseppe Tomasso, Chief of the Industrial Automation Lab

12.00 - Tavola rotonda:

• Prof. Marco Taisch, Presidente MADE 4.0
  • Prof. Giuseppe Tomasso, Chief of the Industrial Automation Lab
  • Dott. Stefano Bertacchi, EU Bioeconomy Youth Ambassador
  • Dott. Ugo Ghilardi, Board Member MICS (Made in Italy Circolare e Sostenibile)

13.00 - Business Lunch, Networking & Lab Tour

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. Riserva subito il tuo posto registrandoti al seguente link, per accedere in presenza all’auditorium di Confindustria Bergamo, presso il Gate 5 di Kilometro Rosso.

Link video teaser evento: https://youtu.be/0depzbwcxXc?si=Q9ShflNldNdpWBE5

Riferimento