23 mag 2024

PREMIAZIONE "INDUSTRIAMOCI"

23 mag 2024

Webinar "Tematiche ESG nella catena di fornitura"

24 mag 2024

PPWR. Le nuove disposizioni Ue su Imballaggi e rifiuti di imballaggio

28 mag 2024

ESRS E5 Uso delle risorse ed economia circolare: principali indicatori, metriche e strumenti per ...

29 mag 2024

Evento 29 maggio | Gli impatti della geopolitica sul business. le aziende nell'era della framment...

31 mag 2024

Direttiva Green Claims contro il Greenwashing : quali impatti sulle imprese?

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1200
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo.
SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
SOFTWARE LINK SRL

 

Software Link Srl nasce nel 1994 come software house e, grazie alla ventennale esperienza in ambito software ed allo spirito imprenditoriale e innovativo dei soci, si inserisce in modo incisivo nel mercato della telefonia, dei progetti custom e controllo accessi veicolari e pedonali.

 

L’azienda si pone come l’interlocutore privilegiato delle aziende che investono nell’IT per lo sviluppo del proprio business, offrendo un servizio di analisi e consulenza per la realizzazione di soluzioni.

 

Ad oggi le due sedi di Monza, prevedono ben quattro divisioni, di cui quella di Automazione Parcheggi ParkO ha una sede dedicata esclusivamente alla progettazione e produzione dei sistemi, ed è considerata un vero e proprio brand destinato ad imporsi non solo a livello nazionale, ma Europeo.

 

 

MECCATRONICI
ALPI GUARNIZIONI SRL

Alpi è presente sul territorio dal 1977, dapprima come Alpi Snc e dal 2013 come Alpi Guarnizioni Srl.

La produzione si è sempre concentrata su guarnizioni e anelli di tenuta per valvole, pompe ed impiantistica.

Le forniture interessano soprattutto il settore chimico, petrolchimicoe gli impianti ad alte pressioni e temperature. Alpi produce su disegno e specifica del cliente con sicurezza e professionalità derivante da un’esperienza trentennale nel settore.

 

I valori aziendali di Alpi guarnizioni sono 

QualitàAssistenza Clienti e Rapidità di Consegna.


Per consultare il Nostro Catalogo Prodotti visitate:

http://alpiguarnizioni.com/prodotti/



ALPI


SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
IMMOBILIARE PERCASSI SPA

 

Il Gruppo Immobiliare Percassi è una realtà polivalente, presente e competitiva sul mercato nazionale immobiliare e delle costruzioni dal 1963.

Il core business si sviluppa lungo la catena del valore degli investimenti immobiliari, dalla deal origination fino ai servizi post-vendita, passando per la progettazione, la costruzione e la commercializzazione.

La struttura del modello che il Gruppo Immobiliare Percassi si è dato, coerentemente con l’evoluzione del modello di business, si divide in due aree indipendenti e tra loro sinergiche: Construction e Development.

Nell’area costruzioni è operativa Impresa Percassi S.p.a., general contractor impegnato nel segmento dell’edilizia civile privata per clienti nazionali ed internazionali di elevato standing e che si posiziona tra i primi 20 player nazionali del mercato di riferimento.

Nell’area dello sviluppo immobiliare il Gruppo si pone come partner industriale di investitori istituzionali, che opera come developer immobiliare su diverse asset class facendo leva su un consolidato know-how specifico.

Il Consiglio di Amministrazione di “Immobiliare Percassi S.r.l.” annovera l’Avv. Francesco Percassi, il Dott. Antonio Percassi e il Dott. Mario Volpi come consiglieri.

Presidente e Amministratore Delegato del gruppo è l’Avv. Francesco Percassi.

Direttore Generale l’Ing. Jacopo Palermo.

 

 


ALIMENTARI
ITALCANDITI SPA

Produzione di Confetture,Creme,Canditi,Marron Glacés per l'industria Dolciaria e Preparati di Frutta per l'industria lattiero casearia

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
FCS MOBILITY SRL

Società bergamasca integratrice di sistemi e soluzioni avanzate nel campo della mobilità sostenibile, nasce nel 2012 dall’esperienza dell’imprenditore Fabio Cattaneo.

FCS Mobility è una SMART COMPANY che fonda la sua attività sulla conoscenza più che trentennale del comparto dell’energia elettrica. Oggi pianifica, realizza e implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato.

Si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, ma anche a mobility manager del settore privato e pubblico, che devono gestire nel migliore dei modi il parco auto, ottimizzandone i costi.

FCS Mobility è una dinamica società gestita da professionisti del settore energetico e della mobilità che si occupa dell’integrazione di sistemi e soluzioni, sfruttando appieno le tecnologie esistenti sul mercato dell’Eco mobilità, sempre attenta alle novità e alla sua evoluzione.

Per FCS Mobility  l’ECO MOBILITA' non presuppone solamente la cura e l’attenzione del territorio (energie, emissioni e traffico) ma anche la sostenibilità economica della mobilità delle persone e delle merci. Presuppone quindi una cultura di MOBILITY MANAGEMENT a 360 gradi, qui brevemente sintetizzata.

A settembre 2013, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, FCS Mobility ha organizzato, per conto del Comune di Bergamo, l'evento BG GREEN, la prima eco mobility experience, con il relativo convegno patrocinato, tra gli altri, anche dal Ministero dell’Ambiente e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento ha permesso alla città di Bergamo e alla sua provincia di migliorare la conoscenza e la cultura della mobilità sostenibile e di toccare con mano il cambiamento epocale in corso.

Oltre ad investire in comunicazione ed eventi, FCS Mobility ha ritenuto opportuno professionalizzare i propri manager che, dopo aver frequentato per quasi un anno il Master in Eco Mobilità dell’Università LUISS di Roma, sono oggi diplomati in Eco Mobility Management e in City Logistics Management. Quest’ultimo riconoscimento, nel campo del lavoro e della logistica delle merci, è unico al momento a livello europeo, come certificato dalla Commissione Trasporti dell’UE.

Nel campo professionale FCS ha già raggiunto importanti traguardi. Nel 2012, per esempio, ha interamente sviluppato e progettato per la più grande cooperativa radiotaxi d’Europa (3570 a Roma) il primo sistema integrato di ricarica elettrica da fonti rinnovabili per il trasporto pubblico.

FCS Mobility è testimonial, quindi, da un lato della più grande sfida del secolo che fa capo alla Green Economy, dall’altro dello spirito imprenditoriale che, partendo dal territorio e dalle esigenze di mobilità, le ha permesso di essere definita “start-up d’eccellenza” a livello nazionale.