23 mag 2024

PREMIAZIONE "INDUSTRIAMOCI"

23 mag 2024

Webinar "Tematiche ESG nella catena di fornitura"

24 mag 2024

PPWR. Le nuove disposizioni Ue su Imballaggi e rifiuti di imballaggio

28 mag 2024

ESRS E5 Uso delle risorse ed economia circolare: principali indicatori, metriche e strumenti per ...

29 mag 2024

Evento 29 maggio | Gli impatti della geopolitica sul business. le aziende nell'era della framment...

03 giu 2024

Webinar: "soluzioni aziendali per l’inserimento dei lavoratori a termine"

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1200
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo.
MECCATRONICI
CMC VENTILAZIONE SRL

Realizziamo ventilatori industriali, ventilatori centrifughi AC ed EC, Ventilatori Assiali, Plug Fans, sistemi di ventilazione ed UTA per il settore HVAC del condizionamento e refrigerazione dal 1970.

Realizziamo per il settore HO.RE.CA unità di aspirazione fumi e cappe di aspirazione con abbattimento odori, grassi ed olii per mezzo di lampade al Fotoplasma. 

CMC Ventilazione Srl detiene il Brand AirLibra:Salubrità dell'aria e delle superfici in presenza di persone per mezzo del Fotoplasma, tecnologia brevettata a livello mondiale. I dispositivi sono certificati LEED, WELL e WELL Health and Safety. 

MECCATRONICI
TAV VACUUM FURNACES SPA

TAV VACUUM FURNACES SPA, azienda ad alta specializzazione ingegneristica, opera a livello internazionale nella produzione di forni a vuoto per l'industria e la ricerca.

Da 40 anni operiamo in più di 45 nazioni, focalizzandoci sulle esigenze specifiche dei nostri clienti e sui risultati ambiziosi che i loro settori richiedono.

I nostri impianti sono utilizzati in un'ampia gamma di trattamenti termici per diversi materiali come acciai, leghe, superleghe, ceramiche avanzate, per l'indurimento, la solubilizzazione, la ricottura, la brasatura e la sinterizzazione.

I nostri forni trovano applicazione principalmente nei seguenti settori: produzione di scambiatori di calore, aeronautica e aerospaziale, automotive, IGT (turbine a gas industriali), manifattura additiva, trattamentisti conto terzi, sinterizzazione di componenti (medicale, meccanica di precisione, ottica, moda).

Il “TAV Performance Lab” è il cuore pulsante della nostra azienda e il team di esperti in performance si impegna ogni giorno per offrire ai nostri partner soluzioni modulari efficaci e su misura per il trattamento in vuoto, realizzando un prodotto totalmente personalizzato e integrato con il processo produttivo.

I nostri impianti, distribuiti e installati in tutto il mondo, sono conformi alle normative internazionali di riferimento: NADCAP (AMS 2750), NADCA 207, CE, PED, ASME, ATEX, CML, UL.

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
STUDIO AMB SRL

Lo Studio Amb dal 1992 è un punto di riferimento per le aziende che operano nel campo della gestione dei rifiuti, con particolare riferimento alle attività di trasporto, smaltimento e recupero. Grazie all'esperienza dei soci e di tutti i collaboratori, lo Studio è in grado di assistere i propri clienti nella soluzione dei problemi tecnico - amministrativi ambientali legati alla gestione dei rifiuti, assicurando l'adempimento della legislazione vigente.

 
MATERIE PLASTICHE E GOMMA
ELLEGI SPA

Siamo l’azienda di riferimento per il mondo delle guarnizioni industriali

Abbiamo radici profonde che danno solidità alla nostra visione imprenditoriale aperta e ambiziosa. Tutto è iniziato nel 1977 con Francesco e Mario Polini che, grazie a uno spiccato intuito imprenditoriale in pieno stile bergamasco, hanno fondato l’azienda.
Oggi, con la seconda generazione della famiglia alla guida, siamo il riferimento numero uno per le guarnizioni industriali in tutto il mondo, sia per il primo impiego, che per la ricambistica.
Ciò è stato possibile anche grazie a tutte le persone della grande famiglia World Gasket Ellegi che, con la loro professionalità, contribuiscono ogni giorno al successo dell’azienda.

La nostra visione ha orizzonti precisi, ecco i valori che ci guidano:

  1. Identità Glocal: le radici bergamasche, il legame con il territorio locale e la filosofia Made in Italy caratterizzano la nostra presenza sul mercato globale.
  2. Senso di appartenenza: crediamo nella forza delle Persone e per questo coinvolgiamo i membri del nostro team rendendoli parte attiva dell’impresa.
  3. Dedizione al cliente: “Il cliente al centro” non è uno slogan, ma un valore scelto e praticato tramite la consulenza proattiva e una solida relazione di partnership.
  4. Know-how riconosciuto: la nostra reputazione ci precede, perché possediamo un know-how riconosciuto dal mercato globale e da tutti i principali player di settore.
  5. Competenze integrate: le Business Unit di World Gasket Ellegi integrano costantemente le rispettive expertise creando un circolo virtuoso finalizzato all’R&D di prodotti e processi.
  6. Mindset dinamico: il nostro approccio imprenditoriale punta sempre all’avanguardia per raggiungere i migliori standard della tecnica con un costante impegno verso il miglioramento.

Due Business Unit: OEM e Aftermarket

Siamo un unico grande brand che racchiude al suo interno due Business Unit. Due anelli fondamentali della stessa catena che si integrano e si rafforzano a vicenda: un vero e proprio circolo virtuoso della Qualità.
La Business Unit OEM, l’area responsabile della produzione di articoli tecnici e guarnizioni industriali e la Business Unit Aftermarket, l’area dedicata alla fornitura di ricambistica per macchine movimento terra e automotive.

 

Visitate il nostro siti web per maggiori informazioni!

MECCATRONICI
GUALINI LAMIERE INTERNATIONAL SPA
L'azienda, fondata nel 1956 dal Cav. Lorenzo Gualini, ha iniziato la sua attivita' nel settore della carpenteria leggera per poi divenire, nel corso degli anni, un moderno centro di servizi per la lavorazione della lamiera dotato di impianti e macchinari tecnologicamente avanzati, utili anche alla realizzazione di manufatti finiti su design d terze parti. Fin dalle sue origini, la Gualini si e' distinta per saggezza, capacita' imprenditoriale e determinazione, unitamente alla consapevolezza dell'importanza dell'impiego di soluzioni produttive al passo con l'evoluzione della tecnologia. Successivamente l'azienda affronta una radicale trasformazione dei propri metodi gestionali, da ''familiari'' a ''manageriali'', con l'introduzione di tecniche di controllo di gestione e di sviluppo di politiche di marketing, sino ad arrivare all'attuale configurazione. Oggi, la GUALINI LAMIERE INTERNATIONAL S.p.A. e' parte di un gruppo di aziende leader nel proprio settore e specializzate nella lavorazione della lamiera con spessori da 1 a 300 mm. La Direzione, negli anni, ha dedicato particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche destinate al settore della lamiera, provvedendo all'installazione di macchine e sistemi piu' performanti allo scopo di favorire un migliore controllo e una maggiore efficienza delle attivita' produttive. Con queste trasformazioni oggi la societa' costituisce un complesso modernamente attrezzato, molto competitivo, diretto con tecniche gestionali avanzate e configurato per futuri ampliamenti produttivi e applicativi.