23 mag 2024

PREMIAZIONE "INDUSTRIAMOCI"

23 mag 2024

Webinar "Tematiche ESG nella catena di fornitura"

24 mag 2024

PPWR. Le nuove disposizioni Ue su Imballaggi e rifiuti di imballaggio

28 mag 2024

ESRS E5 Uso delle risorse ed economia circolare: principali indicatori, metriche e strumenti per ...

29 mag 2024

Evento 29 maggio | Gli impatti della geopolitica sul business. le aziende nell'era della framment...

03 giu 2024

Webinar: "soluzioni aziendali per l’inserimento dei lavoratori a termine"

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1200
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo.
TESSILI E MODA
RITORCITURA F.LLI ROSSI SRL

Qualità, costante sviluppo, tradizione, innovazione, collaborazione, sguardo ai mercati internazionali: sono questi i must che da sempre contraddistinguono Ritorcitura F.lli Rossi.

CHIMICI
DIAPATH SPA

 

Diapath è un’azienda italiana che studia, sviluppa e produce con successo soluzioni di alta qualità per Patologi, Tecnici e Professionisti di Laboratorio, in tutto il Mondo.

 

La nostra vision è quella di diventare il Brand più innovativo in Anatomia Patologica, migliorando la vita delle persone coinvolte nel processo diagnostico. Offrire innovazione, qualità e affidabilità con un’attenzione speciale al Cliente.

 

La nostra mission: Innovare per contribuire a una diagnosi migliore.  Innovare costantemente, sviluppando le tecnologie esistenti o riprogettando gli attuali processi e soluzioni in modo del tutto originale. Contribuire alla miglior diagnosi per i pazienti, offrendo ai nostri clienti una gamma completa con le migliori soluzioni per usabilità, affidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.

 

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
PRIMA DA NOI SRL

Prima da Noi è una PMI innovativa che nasce combinando le diverse esperienze dei soci fondatori nell'information technology, nel retail, nell’e-commerce, nella gestione dei surplus aziendali e del cambio-merci pubblicitario.

 

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
STUDIO RO TRE SRL

La società

Lo Studio Ro Tre è una società di ingegneria organizzata come uno studio di progettazione e di consulenza, che opera a ciclo completo, con i criteri più avanzati del Project management con standard prestazionali di elevato livello ed altamente qualificati, soprattutto nel campo dell'edilizia ospedaliera, dell'edilizia industriale, dell'edilizia residenziale e dell'edilizia pubblica in generale, e realizza opere di ingegneria civile, architettura e restauro, direzione lavori e project management, ingegneria antincendio, ingegneria strutturale, infrastrutture e viabilità, sicurezza del cantiere.

Fondato a Milano nel 1973 come studio professionale dall' Ing. Francesco Catalfamo, ha gradualmente accresciuto la sua attività grazie anche alla collaborazione di un crescente numero di professionisti che vi hanno profuso il proprio patrimonio di esperienze e di capacità consentendogli di dare una risposta sempre all'avanguardia alle sempre più articolate problematiche connesse con la Progettazione Esecutiva e la Direzione Lavori di opere civili o di organismi edilizi complessi.

La sua storia

Il titolare, Ing. Francesco Catalfamo, si è laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano nel 1970. E’ iscritto dal 13 Gennaio 1972 all’Ordine degli Ingegneri di Bergamo, al n° 835 dell’Albo Professionale. E’ iscritto al Sindacato Provinciale Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti di Bergamo, nell’Elenco dei professionisti previsto dal D.M. 25 Marzo 1985 di cui alla Legge 818/1984 con il codice alfanumerico BG 00835I00032 ed è quindi abilitato al rilascio di certificazioni ai fini dell’approvazione di un progetto o del rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi. E' inoltre abilitato, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi del lavoro.

In data 16 maggio 2013 lo Studio Ro Tre ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Rep. 10396-A per i seguenti servizi: “Erogazione di servizi di progettazione e ingegneria di opere e infrastrutture, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori”.

Le sue opere

Le principali opere eseguite o in corso di esecuzione negli ultimi dieci anni sono:

2013- Realizzazione di Expo Centre (EXC) e Padiglione Zero (P0), afferenti al sito per l’Esposizione Universale del 2015.

2013- Lavori di manutenzione straordinaria di un edificio di proprietà della Fondazione Asilo Mariuccia di Milano.

2013- Realizzazione impianto antincendio dell’Ospedale di Gallarate

2012- Nuove sale operatorie, CUP-Atrio Ospedale San Carlo di Milano

2011- Realizzazione nuovo centro amministrativo ad Albano Sant’Alessandro

2011- Realizzazione nuova sede I.T.A.S. a Limbiate (MB)

2009- Realizzazione nuovo edificio lato sud del complesso immobiliare denominato ex Collegio Baroni a Bergamo

2009- Realizzazione dell’Edificio A2/1 Centro delle Professioni” nel Parco Scientifico Kilometro Rosso

2009- Demolizione e ricostruzione edifici in via Quarenghi a Bergamo

2007- Nuovo showroom Nolan a Brembate (BG)

2007- Nuova Caserma Carabinieri a Cologno Monzese (MI)

2006- Ristrutturazione Padiglione Monteggia dell’Ospedale Maggiore di Milano

2004- Opere di completamento del Padiglione Trotti-Maino dell’Ospedale di Gallarate 

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
QUANTA AGENZIA PER IL LAVORO SPA

Il Gruppo Quanta, leader internazionale nei servizi alle Risorse Umane, è presente in Italia, Stati Uniti, Svizzera, Romania e Brasile e sviluppa un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro.

La sede centrale è a Milano, all’interno del Quanta Sport Village, centro sportivo di riferimento della città e parte integrante delle attività del Gruppo, che completa la propria offerta di servizi con soluzioni rivolte alla persona nel tempo libero e nello sport.

Il Gruppo si contraddistingue, nei vari Paesi, per un innovativo approccio di specializzazione che consente di interpretare in modo puntuale le esigenze dei lavoratori e delle imprese secondo una filosofia ed una cultura “su misura”, tesa a valorizzare le capacità e le peculiarità dei propri Clienti.