Certificazioni e conformità

16

nov

2011

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

I SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI: QUALE FUTURO ?

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA


 

Mercoledì 30 novembre 2011 - ore 14.30
Bergamo - Sala Alabastro - Centro Congressi Giovanni XXIII

 

Premessa


Il settore dei servizi innovativi è in continua e veloce evoluzione ed è di fondamentale importanza, per chi opera in questo settore, identificare come cambieranno nello scenario prospettico i modelli di business e il modo di innovare, produrre ed erogare servizi.

Il gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo promuove un momento di approfondimento e confronto sul tema per offrire alle aziende del settore un osservatorio privilegiato. Prendendo spunto dalla ricerca congiunta dei professori Enzo Baglieri, SDA Bocconi School of Management, e Uday Karmarkar, UCLA Anderson School of Management su “IL FUTURO DEI SERVIZI”, i relatori illustreranno i cambiamenti significativi in atto nel sistema economico generale e nella gestione delle imprese, sia in Italia che negli U.S.A., per effetto del fenomeno della “industrializzazione dei servizi”. Interessante il contributo di scenario di un economista di fama internazionale, il professor Giorgio Sapelli, ordinario di Storia Economica presso l'Università Statale di Milano, e la testimonianza concreta del Dott. Carlo Nicora, Direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo.


Programma


Ore 14,30 | Accreditamento

Ore 15,00 | Saluti
CARLO MAZZOLENI - Presidente Confindustria Bergamo

Ore 15,15 | Il gruppo SIT di Confindustria Bergamo
PIERLUIGI RIZZI - Presidente Gruppo SIT Confindustria Bergamo

Ore 15,30 | La neoindustria per i nuovi servizi
GIULIO SAPELLI - Docente di Storia dell’Economia presso l’Università Statale di Milano

Ore 16,00 | The future of service: industrialization, globalization and the impact on the macro economic scenario
UDAY KARMARKAR - UCLA Anderson School of Management

Ore 16,50 | Il contesto italiano, gli scenari e i modelli di business emergenti
ENZO BAGLIERI - SDA Bocconi School of Management

Ore 17,30 | Una testimonianza
CARLO NICORA - Direttore Generale Ospedali Riuniti di Bergamo

Ore 18,00 | Dibattito e chiusura lavori
PIERLUIGI RIZZI - Presidente Gruppo SIT Confindustria Bergamo


Seguirà aperitivo.

 

L'iscrizione deve avvenire esclusivamente in forma elettronica tramite il sito Internet di Confindustria Bergamo a questo link: https://www.confindustriabergamo.it/gruppi/servizi-innovativi-e-tecnologici oppure inviare una email a Simona Paolati all’indirizzo s.paolati@confindustriabergamo.it o telefonare al numero diretto 035 275 279

Con il supporto di