ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

ABB SPA - ABB SACE DIVISION

VIA BAIONI 35 24123 BERGAMO (BG)

Partita Iva

11988960156

Telefono

035 395111

Fax

035 395433/395306

Zona

BERGAMO

Segui ABB SPA - ABB SACE DIVISION sui social

 

CHI SIAMO

 

L’unità di Bergamo è una società del gruppo ABB dal 1988 con un ruolo centrale nella Divisione Smart Power; fondata nel 1934 con il noto marchio SACE, sinonimo di eccellenza nel campo dell’elettromeccanica, si è spostata nella nuova sede nel 2014.

 

Attualmente ospita il centro di ricerca e sviluppo mondiale, che utilizza i processi, le competenze e le tecnologie più avanzate per la progettazione, sviluppo e commercializzazione delle apparecchiature e sistemi per la distribuzione elettrica in bassa tensione prodotte negli stabilimenti dislocati in Italia, Bulgaria, USA e Cina.

 

Nella stessa area, è presente il Customer Experience Center che apre l'accesso alle competenze di progettazione, collaudo e certificazione di ABB, promuovendo opportunità di collaborazione e innovazione con clienti e Università. Progettato per supportare i clienti, il centro introduce le soluzioni più intelligenti per la distribuzione elettrica e la gestione dell'energia e accelera lo sviluppo dei prodotti e l'esecuzione dei progetti, testando e certificando le soluzioni dei clienti nelle strutture all'avanguardia di ABB.

 

Il Customer Experience Center ospita il Power Lab, Open Lab e un teatro virtuale.

 

Power Lab sviluppa, certifica ed esegue compiti di follow-up della produzione per i dispositivi elettrici progettati e fabbricati in diversi stabilimenti ABB e da clienti mettendo a disposizione un'ampia gamma di apparecchiature ed esperienza in prove elettriche, meccaniche, climatiche e funzionali per apparecchiature di esercizio, controllo, sicurezza e misura in bassa e media tensione. L'attrezzatura sperimentale all'avanguardia e l'uso di tecniche di misurazione e collaudo avanzate consentono di simulare le condizioni di installazione più difficili e di soddisfare i requisiti degli standard nazionali e internazionali; è un ente qualificato dalle principali Associazione di Certificazione di apparecchiature elettriche quali ACAE, RINA, UL etc potendo così certificare i propri prodotti e quelli dei clienti.

 

Open Lab è una vetrina di come i prodotti intelligenti di elettrificazione in bassa tensione e le soluzioni digitali, utilizzino i dati e la connettività per risparmiare tempo, energia e costi. E’ un luogo in cui testare e convalidare la progettazione di soluzioni digitali e di connettività in anticipo, prima che vengano commissionate e messe in servizio.

 

Il Teatro virtuale è il luogo per avviare una nuova opportunità di business e incoraggiare la fertilizzazione incrociata tra i partner commerciali. I nostri visitatori sono guidati in un percorso emozionale per sperimentare l'applicazione dei prodotti ABB in alcuni degli ambienti di lavoro più difficili del mondo.

 

La sede di Bergamo ospita annualmente più di 2.000 visitatori ed eventi dedicati alle Scuole, Università e partner.

 

CERTIFICAZIONI

 

I sistemi aziendali sono certificati da RINA (ente terzo indipendente):

 

·        ISO 9001 Certificazione per il Sistema di gestione della Qualità

 

·        ISO/TS 22163 Certificazione per il Sistema di gestione della Qualità - settore ferroviario

 

·        ISO 45001 Certificazione per il Sistema di gestione Salute e Sicurezza

 

·        ISO 14001 Certificazione per il Sistema di gestione dell’Ambiente

 

·        ISO 50001 Certificazione per il Sistema di gestione dell’Energia

 

·        ISO 17025 Competenza dei laboratori di prova e taratura

 

 

 

Certificazioni del laboratorio:

 

·        Laboratorio certificato Accredia, ACAE, ETL SEMKO, UL, ASTA, ANCE, CSA