ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

XELLA ITALIA SRL

VIA ZANICA 19/K 24050 GRASSOBBIO (BG)

Partita Iva

03902681000

Telefono

035 4522272

Fax

035 4233350

Zona

BERGAMO

Presente in Italia dal 2005, Xella Italia fa parte del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi e sistemi in calcestruzzo aerato autoclavato e prodotti a base di silicati di calcio.

La storia di Xella e del suo famosissimo marchio Ytong nasce nel 1923 con lo sviluppo da parte di J.A. Eriksson, un architetto svedese, di un prodotto assolutamente innovativo con caratteristiche uniche. La ricerca dell’architetto Eriksson era mirata a elaborare un materiale da costruzione che avesse le stesse proprietà di lavorabilità e solidità del legno ma che fosse più resistente, estremamente leggero e incombustibile. Così è nato il calcestruzzo aerato autoclavato (AAC) Ytong, composto da materie prime completamente naturali da cui deriva la sua ecosostenibilità. Oggi Xella è un gruppo industriale di livello mondiale, con una presenza consolidata in 22 Paesi, dove sono ubicati 75 stabilimenti, con una forza lavoro di oltre 5.000 dipendenti.

In Italia, l’azienda ha la sua sede commerciale e amministrativa a Grassobbio, in provincia di Bergamo, mentre i due poli prodottivi sono dislocati a Pontenure (PC) e ad Atella (PZ).

Lo stabilimento di Pontenure è annoverato fra i siti maggiormente all’avanguardia nel panorama europeo, mentre quello di Atella, attivo dal 2019 in seguito alla fusione per incorporazione di Doc Airconcrete in Xella Italia, è stato oggetto di importanti investimenti per adeguare gli impianti agli elevati standard qualitativi del gruppo Xella e allo stesso tempo, renderli sempre più sostenibili, grazie al potenziamento dei software di gestione dei macchinari, al miglioramento dei sistemi di recupero delle acque di scarico e dell’energia – con un notevole abbattimento delle emissioni di CO2. Inoltre, lo stabilimento di Atella è stato recentemente dotato di un impianto fotovoltaico che contribuisce a coprire parte del fabbisogno energetico del sito.