ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

BARRA PROJECT INTERNATIONAL SRL

VIA LOMBARDIA 43 24027 NEMBRO (BG)

Partita Iva

02340930169

Telefono

035 270820

Fax

035 270830

Zona

VALLE SERIANA

Barra Project International Srl è una società di engineering, progettazione e produzione operante in ambito industriale per la fornitura di tecnologie di supporto alla gestione di materiali solidi sfusi di varia pezzatura, di natura sia organica sia inorganica.

Grazie ad una struttura agile e dinamica, e forte di oltre 40anni di esperienza diretta in cantiere, Barra Project ha sviluppato prodotti e soluzioni impiantistiche di alto contenuto tecnologico e ad elevato livello di  personalizzazione con qualità e design completamente Made in Italy.

 

Core business dell’impresa sono gli impianti di fluidificazione ad aria compressa (fluidificazione a bolle d’aria) per l’attivazione e la pulizia di strutture di stoccaggio (silos, tramogge), fasci tubieri, condotte gas caldi, etc.

Gli impianti di fluidificazione sono proposti in tre diverse macro varianti:

-      Impianti cannoni tradizionali AIRFLASH – AIRFOM

-      Impianti PPI Pick-Power-Impulser per elevati fabbisogni di potenza

-      Impianti STORM ad attivazione simultanea

Applicazioni tipiche: industria del cemento, industria del calcestruzzo, calce, carbone, industria del legno, gestione rifiuti, compostaggio, mangimistica, industria agro-alimentare, industria cerealicola, trattamento inerti, vetro, industria vinicola, olearia, etc.

 

Affiancando il cliente con progettazione personalizzata ed assistenza tecnica in fase di montaggio ed avviamento, Barra Project fornisce impianti ad alto livello di compatibilità con le realtà aziendali e con le installazioni preesistenti: i nostri impianti vengono strutturati sui Vostri e sono facilmente integrabili nel tempo.

 

Per supportare la gestione di materiale solido sfuso in tutte le fasi di movimentazione, Barra Project, rispondendo alle esigenze riscontrate nel proprio mercato, fornisce inoltre

-      Impianto ECOFOG per abbattimento delle polveri industriali mediante micronizzazione di acqua a basse pressioni.

Applicazioni tipiche: impianti di frantumazioni, molini, attrezzaggio nastri di trasferenza e punti di carico/scarico camion, zone di messa a parco materie prime, etc.

-      Pulitori RASKIA per nastri trasportatori

Applicazioni tipiche: cave, molini, industria zootecnica, etc

 

Barra Project offre infine il servizio di Vibration-Stress-Relief (VSR): processo di distensione mediante vibrazione meccaniche di strutture in carpenteria metallica medio-pesante e componenti meccanici. Tecnologia conosciuta ed utilizzata principalmente negli U.S.A. ed in EUROPA, costituisce una valida alternativa alla distensione in forno per economicità, fattibilità, rapidità di intervento e contenimento del consumo energetico a beneficio dell’ambienta.

 

I nostri obiettivi:
rendere gli impianti di produzione più efficienti
salvaguardare la sicurezza e la salute degli operatori 
ridurre i consumi energetici a beneficio dell’ambiente

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: www.barraproject.com