ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

FOPPAPEDRETTI SPA

VIA A. VOLTA 9 24064 GRUMELLO DEL MONTE (BG)

Partita Iva

00223130162

Telefono

035 830497

Fax

035 831283

Zona

SEBINO - CAVALLINA - CALEPIO

L’azienda

Qualità dei materiali, praticità, funzionalità e maneggevolezza, insieme a ricercatezza nel design e attenzione alla sicurezza, fanno della Foppapedretti una solida realtà nel panorama industriale italiano e un tassello importante della produzione "made in Italy" nel mondo.

Oggi il gruppo Foppapedretti conta 250 dipendenti con un fatturato di 75 milioni di euro realizzato sui mercati sia europei sia extra europei. La sede principale è a Grumello del Monte, (Bergamo) affacciata sull’autostrada Milano-Venezia: 42.000 mq. coperti tra uffici amministrativi, studi tecnici di progettazione e depositi.

Per potenziare la produzione e la finitura dei materiali, nel 1998 è nata Foppapedretti Technology, a Bolgare, a pochi chilometri dalla sede principale: un'azienda di produzione che lavora e trasforma il legno massiccio fino a ottenere il prodotto finito. E' attrezzata con tecnologie avanzatissime nel rispetto dell’ambiente e costruita tenendo conto della necessità di lavorare in condizioni ambientali ottimali. Un ulteriore ampliamento degli stabilimenti è stato destinato negli ultimi anni all'integrazione dei depositi e all'allargamento dell'ultima fase di lavorazione per un totale di 110.000 mq.


Rete vendita, negozi aziendali e franchising

Foppapedretti può contare su un’articolata rete di vendita composta da 50 agenti e circa 30 collaboratori. Circa 2500 dettaglianti specializzati si occupano della vendita dei nostri prodotti nei tre settori casa, bambino, e giardino, evolvendosi di pari passo con l’azienda.

Ci sono anche 15 punti vendita aziendali, chiamati L'albero delle Idee, distribuiti sul territorio italiano: alcuni negozi sono di proprietà dell'azienda, altri in franchising. Nell’aprile 2009 a Milano è stato inaugurato il nuovo showroom Foppapedretti: l’azienda bergamasca è sbarcata nella via milanese dell’arredamento di alto livello, in corso Monforte 20, con un elegante spazio di oltre 600 metri quadrati.

Foppapedretti, inoltre, ha avviato il progetto franchising per aprire nelle città italiane nuovi negozi “L’albero delle idee”.

 

La forza del marchio

Fin dagli Anni Ottanta Foppapedretti ha sempre investito molto nel proprio marchio attraverso una comunicazione pubblicitaria globale raggiungendo il risultato sorprendente di stabilire un rapporto di fiducia con il suo consumatore finale. La società Young&Rubicam, in uno studio commissionato dal Corriere della Sera, ha classificato la Foppapedretti in un’area di eccellenza tra tutti i marchi italiani collocandola al terzo posto (dopo Ferrari e Parmigiano Reggiano) per “forza del marchio” (cfr. Corriere della Sera del 12/3/2001).