ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

PARCO SCIENTIFICO TECNOLOGICO KILOMETRO ROSSO SPA

VIA STEZZANO 87 24126 BERGAMO (BG)

Partita Iva

02801580164

Telefono

035 591100

Fax

035 0432351

Zona

BERGAMO

Segui PARCO SCIENTIFICO TECNOLOGICO KILOMETRO ROSSO SPA sui social

Kilometro Rosso è uno dei principali distretti europei dell’innovazione, un luogo di incontro tra ricerca e impresa che opera come agente del trasferimento tecnologico. Oggi il campus è sede di 65 Resident Partner – aziende, laboratori e centri di ricerca – per un totale di 1.900 tra addetti e ricercatori.

Per i Resident Partner, svolgere la propria attività nel campus di Kilometro Rosso significa operare in un contesto denso di relazioni e competenze, all’interno di un complesso architettonico unico, che si estende su di un’area di 400.000 Mq, nel cuore della Lombardia, una delle aree industriali più avanzate d’Europa ed al centro di una fitta rete di trasporti e connessioni.

Inaugurato nel 2009, Kilometro Rosso con i suoi Resident Partner rappresenta una realtà di riferimento nel panorama internazionale della ricerca e del trasferimento tecnologico: 29 laboratori, 31 progetti di R&D finanziati per oltre 127 milioni di euro, 47 brevetti depositati nel 2019, 70.000 delegati ufficiali provenienti da tutto il mondo, 130 eventi all’anno per promuovere l’innovazione tecnologica con oltre 14.000 partecipanti e più di 500.000 ingressi registrati all’anno. Il campus gode inoltre di un’elevata visibilità, con il “muro rosso” ideato da Les Ateliers Jean Nouvel che ogni anno attira l’interesse degli oltre 100 milioni di veicoli che transitano lungo l’Autostrada A4.

Per favorire l’Open Innovation e la contaminazione tra pensieri, competenze ed esperienze di gruppi diversi, Kilometro Rosso aggrega iniziative multisettoriali, articolate nei seguenti cluster tecnologici: Energia e sostenibilità; Formazione specializzata; ICT - Information and Communication Technology; Materiali compositi; Meccanica e meccatronica; Ingegneria, prototipazione e design; Scienze della vita; Servizi per l’innovazione.

Già incubatore di imprese innovative riconosciuto dalla Regione Lombardia, Kilometro Rosso è partner delle più importanti iniziative nazionali a supporto di startup e PMI innovative, giovani e aspiranti imprenditori, quali ad esempio il Premio Gaetano Marzotto, Open Italy e 4T- Tech Transfer Think Tank.