ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

SCAGLIA INDEVA SPA

VIA MARCONI 42 24012 BREMBILLA (BG)

Partita Iva

03146130160

Telefono

0345 59411

Fax

0345 59500

Zona

VALLE BREMBANA

Scaglia Indeva Spa è stata costituita nel 2004 quando si è scissa da Scaglia Spa, azienda attiva dal 1838 per la produzione di accessori per l'industria tessile e dal 1975, con la Divisione "Materials Handling" per la progettazione e produzione di manipolatori industriali elettrici e pneumatici. 

 

Scaglia Indeva, è l’unico tra i produttori italiani di manipolatori industriali a produrre Intelligent Assist Devices (IAD) anche conosciuti come Intelligent Devices for Handling o INDEVA.

Gli INDEVA si basano su una tecnologia “meccatronica” che, grazie a sensori, attuatori e motori servoassistiti, conferisce all’impianto una grande sensibilità a tutto vantaggio dell’operatore, consentendo di manipolare qualunque carico con molta facilità, precisione di movimento e aumentata velocità di esecuzione come fossero un’estensione del braccio dell’operatore. Sono auto-bilancianti: si adeguano automaticamente al peso afferrato consentendo di sollevare carichi dal peso diverso tra loro senza interruzioni per la selezione della pre-impostazione del carico.

 

Scaglia Indeva, avvalendosi della propria trentennale esperienza nella progettazione e produzione di manipolatori industriali sia pneumatici che elettronici si propone come partner alle Aziende in cerca di soluzioni per migliorare l’ergonomia, la produttività e la sicurezza nella movimentazione manuale dei carichi, offrendo sistemi intelligenti basati su tecnologie all’avanguardia.

 

Scaglia Indeva è altresì specializzata nella fornitura di consulenza e soluzioni per l’implementazione della Lean manufacturing con  il proprio sistema modulare Indeva Lean System. Scaglia Indeva SpA oggi è l’unico produttore italiano di sistema modulare composto da tubi, giunti, rulli e accessori per la realizzazione di strutture adatte alla filosofia della lean manufacturing. Vantiamo un’esperienza decennale nella progettazione e fornitura di strutture modulari quali postazioni di lavoro ergonomiche, carrelli porta pezzi, rulliere a gravità, scaffalature dinamiche.

Produciamo in Italia tutti i componenti necessari per la realizzazione delle suddette strutture modulari e siamo in grado di curarne direttamente la qualità, di garantire rapidità di risposta e di fornitura, nonché di offrire consulenza specializzata pre e post–vendita.

Indeva Lean System, è pertanto lo strumento ideale per le Aziende che desiderano ottimizzare gli spazi occupati e implementare la filosofia “Kaizen” di miglioramento continuo.

I carrelli speciali per la movimentazione interna costruiti con Indeva Lean System, ad esempio, possono essere realizzati in modo tale da garantire un supporto adeguato e su misura per  particolari di valore e fragili; essi consentono ottima manovrabilità, immediata adattabilità a nuovi prodotti, nonché riciclo totale dei particolari.


Nell’ambito della movimentazione interna di materiali e sempre nell’ottica dell’ottimizzazione dello spazio e dei tempi e metodi Scaglia INDEVA offre i propri AGV INDEVA, carrelli o veicoli autoguidati per mezzo di banda magnetica incollata sul pavimento
.

L’AGV INDEVA è programmabile per servire al meglio ogni aerea  dello stabilimento; è corredato di sensori di sicurezza che lo fermano in caso di persone o cose sul suo percorso; i percorsi possono essere modificati in modo semplice e veloce; è silenzioso e sicuro; inoltre grazie alla struttura modulare Indeva Lean System può essere realizzato esattamente secondo ogni specifica esigenza  e riadattato se necessario; la leggerezza della struttura consente un bassissimo consumo energetico.