ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

BOSSONG SPA

VIA ENRICO FERMI 49/51 24050 GRASSOBBIO (BG)

Partita Iva

00227840162

Telefono

035 3846011

Fax

035 3846012

Zona

BERGAMO

Sistemi di fissaggio per il mondo dell’edilizia, con una gamma di prodotti fra le più complete e qualificate a livello internazionale: la Bossong è oggi una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di ancoranti meccanici e chimici.

La sua è una storia aziendale fatta di continua ricerca e innovazione, con cui l’azienda ha offerto un contributo fondamentale al mondo delle costruzioni.

Fondata da Carl Bossong nel 1937 in Baviera e poi trasferitosi a Düsseldorf, all’inizio produceva macchine chiodatrici e fissatori, e vendeva prodotti per l’edilizia. Proprio negli anni della ricostruzione Carl Bossong ebbe l’intuizione di utilizzare il sistema di funzionamento di una pistola, per lo sparo guidato di un chiodo nel calcestruzzo, per fissare profilati di acciaio e listoni di legno. Nacque così il fissaggio a sparo.

La gestione italiana inizia nel 1962, sotto la guida del Dott. Luciano Taddei, titolare all’ora dell’Industria Elettrochimica Bergamasca, specializzata in trattamenti galvanici tra cui la zincatura dei chiodi. E’ nel corso di questi anni che l’azienda ha ampliato la produzione con le più moderne soluzioni nel campo del fissaggio meccanico e dell’ancoraggio chimico che, a partire dagli anni 90, è diventato il core business della Bossong.

Contemporaneamente si è avvicinata al mondo del restauro ed in particolare all’ambito del consolidamento strutturale, dando vita al Sistema di ancoraggio iniettato con calzaBossong, una specifica soluzione per il consolidamento strutturale tramite inserimento di barre metalliche nel manufatto, studiata per garantire il rispetto dell’esistente.

Questa tecnologia prevede una speciale “calza” in tessuto che avvolge la barra metallica e garantisce il totale controllo dell’iniezione della malta, nonchè la sua adesione con il substrato su tutta la lunghezza.

Oggi Bossong è una delle aziende più qualificate a livello internazionale nella produzione di sistemi di fissaggio per il mondo dell’edilizia.

Le attività di Ricerca & Sviluppo, notevolmente implementate negli anni, costituiscono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, in grado di studiare soluzioni innovative per i sistemi di fissaggiosia meccanici sia chimici, come tasselli, chiodi e resine.

Grazie a questo konw how, l’azienda affianca sempre i clienti con un supporto tecnico e progettuale nella scelta del prodotto di fissaggio più idoneo al tipo di applicazione richiesto, nonché nella fase di posa, anche studiando un sistema “fatto su misura” per particolari e complesse situazioni.

Gli stabilimenti comprendono oggi 5.200 mq di superficie coperta, articolati in uffici, magazzino, spazi vendita, reparti di produzione, officina per la riparazione degli attrezzi, sala prove e collaudo, laboratorio chimico.

Per i collaudi e le prove della maggior parte dei prodotti, Bossong si avvale di una propria sala dotata di moderne attrezzature, periodicamente tarate e sottoposte a controlli che verificano l’esattezza delle prestazioni.

Bossong S.p.A. è certificata secondo la norma internazionale ISO 9001:2008 dal 27 luglio 2000 per quanto riguarda la progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fissaggio e consolidamento.