ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

GRAFICA & ARTE SRL

VIA FRANCESCO COGHETTI 108 24128 BERGAMO (BG)

Partita Iva

02442120164

Telefono

035 255014

Zona

BERGAMO

Segui GRAFICA & ARTE SRL sui social

 

Realtà editoriale di interesse nazionale e internazionale di grande raffinatezza, Grafica & Arte è ormai prossima ai 50 anni di attività, sull’onda di un crescente apprezzamento di pubblico e di critica.

 

Nel 1975 i fratelli Emilio e Luigi Agazzi danno vita alla nuova casa editrice con sede in Bergamo. Trent’anni di esperienza nel campo della grafica, della stampa e dell’editoria permettono di portare da subito la qualità delle pubblicazioni di Grafica & Arte ai più alti livelli di professionalità, soprattutto per quanto riguarda i libri d’arte e fotografici.

 

Ben presto chiamano a collaborare con la loro casa editrice grandi nomi della cultura e dell’arte, tra i quali Carlo Bo, Piero Chiara, Giacomo Manzù, Loris F. Capovilla, Folco Quilici, Carlo Castellaneta, Giovanni Testori, Alberico Sala, Mario De Biasi, Raffaele De Grada, Rossana Bossaglia, Riccardo Cassin, Alvise Zorzi, Trento Longaretti, Carlo Pirovano, Pepi e Luca Merisio, Simone Moro... Nel 1980 viene conferito a Grafica & Arte il Premio “Fiera del Libro” di Bergamo; nel 1985 vince il “Primo Premio Internazionale Hotelplan per il miglior libro fotografico dedicato ai viaggi o esplorazioni” per il volume Fascino di terre lontane.

 

Grafica & Arte, in 50 anni di attività, ha pubblicato oltre 350 titoli che riguardano storia, arte, cultura, letteratura italiana e dialettale, costumi e tradizioni, dedicando ai Maestri contemporanei una collana di “Grandi opere” particolarmente preziosa perché corredate da acquaforti e litografie, in edizioni numerate per bibliofili. Fanno già parte dell’antiquaria da conservare, perché no, in cassaforte i vari Cara Bergamo con grafiche di Longaretti, Steffanoni, Urbani, Mairani, Stefano Locatelli, Radici, Jannù, Fiori e animali di Mario Donizetti, la trilogia della Divina Commedia con cento illustrazioni di Attilio Gattafù, incisioni e sbalzi in argento e il recente Taccuino di Trento Longaretti.

 

L’Editrice è presente alle più importanti fiere del libro nazionali e internazionali (Francoforte, Londra, Barcellona, Pechino, Torino, Genova, Urbino, Roma...) e realizza circa sessanta titoli per conto di altre Case Editrici, Istituti di Credito, Enti e Artisti vari.

 

Dopo l’esperienza maturata nel corso degli anni, dal 2000 l’attività commerciale e redazionale di Grafica & Arte è affidata ai figli dei fondatori della casa editrice, Paolo e Maria Rosaria Agazzi, che con sempre più straordinaria vitalità si dedicano alla produzione di volumi d’arte e fotografici in edizioni multilingue, di monografie e cataloghi e di quant’altro possa interessare le realizzazioni grafiche e la stampa di qualità.

 

Dal 1995 Grafica & Arte pubblica anche la nuova serie de “La Rivista di Bergamo”, trimestrale d’arte, cultura e immagine nato nel 1922 e da allora fonte preziosa di documenti e immagini; direttore responsabile della Rivista è lo storico dell’arte Fernando Noris.