ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

OROBIX SRL

VIA CAMOZZI 144 24121 BERGAMO (BG)

Partita Iva

03595750161

Telefono

035 0170561

Zona

BERGAMO

Segui OROBIX SRL sui social

Orobix è la tech company che da oltre 10 anni porta l’intelligenza artificiale all’interno delle aziende mettendo a terra sistemi per sfruttare l’enorme potenziale nascosto nei dati di produzione.

45 dipendenti, 3 sedi, una start-up focalizzata sui settori healthcare e agrifood - Orobix LIFE - e un prestigioso partner industriale - Antares Vision Group - leader mondiale nei sistemi di ispezione, track and trace e soluzioni di smart data management. 

 

L’intelligenza artificiale: da promessa a strumento di lavoro concreto, scalabile e affidabile. Dalla teoria alla pratica attraverso prodotti e servizi ideati per il settore manifatturiero, che risolvono problemi di ispezione visiva e rilevazione delle anomalie di processo in ottica manutenzione predittiva.

 

AI-go - L’ispezione visiva e le performance dell’AI accessibili a tutti.

Una suite per l’ispezione visiva dei prodotti che in pochi minuti, permette la realizzazione di modelli di Deep Learning in grado di individuare e classificare i difetti presenti nelle immagini raccolte dalla linea produttiva.

 

Vision Cam AI-go - In un unico device tutta la potenza dell'AI.

Sviluppata in partnership con IMAGO Technologies GmbH.

 

Detectiv.ai® - Soluzione di AI per l’anomaly detection in real-time.

Individua in maniera preventiva le derive di processo, riducendo i fermi macchina imprevisti rendendo più efficiente l’attuazione di misure correttive e il mantenimento di elevati standard qualitativi.

 

Op.pla - software per la pianificazione e il controllo della produzione industriale.

Automatizza le attività routinarie legate allo scheduling di medio periodo, lasciando agli operatori più tempo per le attività di monitoraggio e di riduzione del rischio. 

 

Innovativi servizi gestiti attraverso invariant.ai®.

Messa in produzione anche su dispositivi edge in campo e assicurando alta velocità di esecuzione e completa protezione della proprietà intellettuale di codice e modelli, monitoraggio in tempo reale delle performance e governance dei processi volta al miglioramento continuo.

 

Un partner tecnologico fortemente innovativo ma solidamente orientato ai benefici concreti che l’adozione dell’AI portaall’interno delle aziende. Andare oltre l’algoritmo, per fare in modo che l’AI entri nei processi di business in modo sicuro e performante. Avvicinare l’intelligenza artificiale alle linee di produzione e agli operatori, far toccare con mano le potenzialità dell'AI attraverso soluzioni software che rispondono alle esigenze specifiche del contesto industriale, affiancando i tecnici nella gestione degli asset e nel controllo dei processi, garantendo il mantenimento di elevati livelli qualitativi e la riduzione dei costi operativi. Migliorare le performance dei sistemi tradizionali ma anche risolvere problemi nuovi, tecnicamente molto sfidanti. Ridurre lo sforzo (in termini di tempo, costi e competenze) per raggiungere una soluzione performante e mantenerla nel tempo. Soluzioni che lasciano all’utente diversi gradi di libertà per fare esperienza dell’AI e scalare su problemi più complessi, seguendo l’evoluzione a livello di competenze interne delle aziende stesse.
 
Ma Orobix non è solo prodotti e servizi proprietari, è anche innovazione aperta e condivisa, come testimonia la fusione (2021) tra Tensorwerk, startup nata nel 2019 all’interno di Orobix focalizzata sullo sviluppo di software open-source per il Machine Learning e Grid.AI, tech company americana. Dalla sede di Bergamo a New York, quindi, per essere più vicini alle community che lavorano con maggior competenza e entusiasmo e cogliere, insieme, la sfida di rendere la tecnologia più accessibile per le imprese e i data scientist di tutto il mondo. L’attitudine alla condivisione della conoscenza di Orobix è anche ben espressa nel Manifesto dell’azienda bergamasca, che definisce tra i suoi valori fondanti la volontà di continuare a imparare, di condividere le proprie conoscenze e di dare concretezza ai progetti di Intelligenza Artificiale: “We are at our best together when we share visions and circulate knowledge.”