ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

PLANETEL SPA

VIA BOFFALORA, 4 24048 TREVIOLO (BG)

Partita Iva

02831630161

Telefono

035.204011

Fax

035 204012

Zona

BERGAMO

Segui PLANETEL SPA sui social

Planetel è un operatore indipendente di telefonia fissa con un’offerta di servizi voce, internet e dati improntata all’innovazione e alla qualità. La Società è tra i leader riconosciuti del mercato italiano dei servizi Internet a banda ultralarga, nello sviluppo di soluzioni IT e di network integrate per medie e grandi aziende.

L’organizzazione aziendale è composta da circa 120 addetti. Nella sede di Treviolo (Bergamo) sono concentrate le attività amministrative, commerciali e tecniche. Le filiali operative di Valmadrera (Lecco), Brescia e Bussolengo (Verona) garantiscono i servizi di assistenza tecnica e commerciale alle imprese clienti del territorio.

Nel 2015 la società ha avviato un progetto per la posa di reti proprietarie in fibra ottica in diversi comuni delle province di Bergamo e di Verona, con l’intento di offrire alle imprese ed alle famiglie i servizi di accesso ad internet in banda ultralarga. A fine 2018 l’infrastruttura in fibra ottica di Planetel si sviluppa per circa 450 chilometri (costituita da circa 40.000 km di cavi in fibra ottica) e raggiunge oltre 50 Comuni completamente cablati con tecnologia VDSL/FTTCAB/FTTH/GPON gestita dagli armadi di zona DSLAM. I piani di sviluppo futuri prevedono l’estensione della rete proprietaria in aree a forte concentrazione industriale, commerciale e residenziale.