ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

STUCCHI SPA

VIA DELLA LIRA ITALIANA 397 24040 PAGAZZANO (BG)

Partita Iva

00724900162

Telefono

0363380100

Fax

0363380174

Zona

PIANURA

Segui STUCCHI SPA sui social

 

STUCCHI, un leader mondiale negli innesti rapidi per la conduzione di ­fluidi in pressione

 

 

 

Stucchi SpA di Pagazzano ha recentemente tagliato il traguardo dei sessant’anni di attività. Era infatti il 1960 quando i fratelli Innocente e Lorenzo Stucchi fondarono a Treviglio (BG) un’impresa che si è imposta come riferimento a livello internazionale nella progettazione e produzione di prodotti per la connessione e il controllo dei fluidi in pressione. Una posizione conquistata con una filosofia aziendale orientata all’innovazione e agli investimenti tecnologici.

 

 

 

Dal 1977 l’azienda ha iniziato lo sviluppo di innesti rapidi rivolti specificatamente alla conduzione di fluidi di pressione. Un passo decisivo in tal senso è stato compiuto a partire dal 1983, concretizzandosi con la prima serie di innesti a faccia piana, che ha determinato un salto di qualità dell’azienda nei confronti del mercato internazionale. Questi innesti, che hanno tra le caratteristiche principali la capacità di non perdere fluido durante la fase di aggancio e sgancio, sono realizzati in svariati tipi di materiali e trattamenti, con dimensioni che coprono la gamma da 1/8” a 2”, per pressioni di esercizio fino a 700 bar. Il design concepito per questi prodotti, infatti, offre importanti vantaggi per tutti i settori di applicazione dei circuiti oleodinamici, migliorando efficienza e sicurezza anche nelle condizioni d’uso più severe ed esigenti; da allora è uno dei prodotti distintivi di Stucchi, oggetto di continui processi di miglioramento delle performance in accordo con i bisogni di una clientela multisettoriale.

 

Infatti, se il principio che regola il funzionamento dei circuiti oleodinamici è lo stesso a prescindere dalla sua applicazione pratica, esistono fattori specifici da tenere in considerazione per ciascun settore di applicazione; questo in modo da scegliere le componentistiche più adatte agli sforzi sostenuti, alle condizioni ambientali di impiego, alla frequenza di utilizzo e all’usura delle attrezzature impiegate.

 

 

 

Gli innesti rapidi realizzati da Stucchi vengono impiegati in numerosi settori: nel movimento terra, nel settore oil&gas, nel comparto dei trasporti, sulle macchine agricole, e in molte altre applicazioni industriali, e possono essere disponibili a catalogo o con soluzioni progettate ad hoc con il cliente.

 

 

 

Nel 2019 è stata completata la nuova sede produttiva, sempre a Pagazzano, dotata dei sistemi più avanzati in termini di risparmio energetico (impianto di climatizzazione con geotermia, illuminazione led, impianto fotovoltaico in autoconsumo per 400 kW complessivi).

 

 

 

Il fatturato consolidato nel 2022 è stato di 78 milioni di Euro, di cui il 95% provenienti dall’export, con circa 200 dipendenti a Pagazzano e altri 50 nelle filiali commerciali in USA (2002), Cina (2012), Australia (2013), Brasile (2017) e Sud Africa (2022).