ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

HENKEL ITALIA OPERATIONS SRL

VIA MADRID 21 - FRAZIONE ZINGONIA 24040 VERDELLINO (BG)

Partita Iva

00100960608

Telefono

035887111

Fax

035887278

Zona

PIANURA

Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie di qualità in tre settori di business: Cura della Casa, Cura della Persona, Adesivi e Tecnologie. Fondata nel 1876, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore dei prodotti di largo consumo sia in quello dei prodotti per l'industria con marchi noti quali ad esempio Dixan, Testanera e Loctite. Henkel impiega circa 47.000 collaboratori in tutto il mondo e, nell’anno fiscale 2011, ha conseguito un fatturato pari a 15.605 milioni di euro. In Italia, Henkel è presente dal 1933 ed è oggi una realtà produttiva e commerciale con 7 stabilimenti e circa 1.300 dipendenti.


Henkel è da anni impegnata nella realizzazione di un modello di impresa che, pur perseguendo obiettivi di crescita e competitività, possa ridurre l’impatto ambientale e puntare al costante miglioramento delle performance di sostenibilità nel rispetto delle generazioni future. Tali performance sono state accuratamente misurate in alcune aree chiave: energia e clima, acqua e acquee reflue, materiali e rifiuti, salute e sicurezza, progresso sociale.

Nel 2010, con due anni di anticipo, Henkel ha raggiunto e superato gli obiettivi che, sulla base dei progressi compiuti fino al 2007, erano stati definiti per il 2012. In particolare, l’azienda è riuscita a ridurre i consumi energetici del 21%, risparmiare il 26% di acqua, ridurre del 24% l’impatto dei propri rifiuti e diminuire del 29% gli infortuni sul lavoro.

Henkel è consapevole che una delle principali sfide – in virtù dell’aumento demografico – è quella della diminuzione dell’impatto dei prodotti nella fase di consumo e utilizzo da parte di clienti e consumatori finali. Ecco perché i principi della sostenibilità sono innestati nel processo di innovazione lungo tutta la catena del valore e viene costantemente operata un’analisi dei possibili miglioramenti per quanto concerne le materie prime, la formulazione, la confezione, gli standard di sicurezza.

Con la Strategia per la Sostenibilità 2030, recentemente annunciata, Henkel si è data come priorità quella di assicurare alle generazioni future la possibilità di vivere bene entro i limiti delle risorse disponibili sul pianeta. In questa prospettiva, nei prossimi 20 anni Henkel intende triplicare il valore creato rispetto all’impronta lasciata da operazioni, prodotti e servizi, ovvero rendere tutti i prodotti e i processi tre volte più efficienti di oggi.