Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

18 NOVEMBRE | ASSEMBLEA RETE D'IMPRESA EDINNOVA

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Cassone Piergiuseppe

Giovedì 18 novembre 2021 alle ore 15.00 non perdere l'appuntamento con EDINNOVA, la Rete per l’Innovazione della filiera dell’Edilizia, promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa.

Il programma della giornata, che si svolgerà in presenza a Rovereto, prevede alcune visite guidate presso gli stabilimenti di Glass to Power, Progetto Manifattura e Be Factory, con l'obiettivo di esplorare le best practice messe in campo nel mondo dell'innovazione.

A seguire si terrà l'assemblea pubblica di Edinnova, durante la quale interverranno alcune figure di Open Italy, l’ecosistema di innovazione nato all’interno del Consorzio ELIS con l'obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra grandi imprese, Startup italiane/PMI e abilitatori d’innovazione e di Polo Edilizia 4.0, un progetto condiviso da tutte le principali istituzioni trentine che consente agli operatori locali di innovarsi e affrontare le sfide del mercato edile a livello nazionale e internazionale.

A conclusione del pomeriggio si svolgerà l'assemblea privata della Rete EDINNOVA, riservata alle aziende retiste.

Di seguito è disponibile il programma dell'evento, organizzato in collaborazione con Habitech

*** PROGRAMMA ***

ore 15.00 Ritrovo presso Glass to Power @Polo Meccatronica
Indirizzo: via Fortunato Zeni 8, P43, 38068 Rovereto (TN)

ore 15.15 Visita guidata presso Glass to Power

ore 16.00 Spostamento in auto verso Progetto Manifattura e Be Factory
Indirizzo: Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN)

ore 16.15 Visita guidata al Progetto Manifattura e alla Be Factory

ore 17.00 Assemblea pubblica Rete Edinnova

Saluti Istituzionali
Michele Tosi, Direttore Area Incubazione e Start-Up Trentino Sviluppo
Andrea Basso, Presidente ANCE Trento e Polo Edilizia 4.0
Angelo Luigi Marchetti, Presidente Edinnova

Open Italy come modalità di venture client
Luciano De Propris,  Head of Open Innovation & Sustainability presso Consorzio ELIS

Polo Edilizia 4.0: acceleratore green
Andrea Fronk, Innovation Manager Habitech

ore 18.15 Assemblea privata Rete Edinnova (riservata)

ore 19.15 Conclusione

I posti sono limitati e sarà necessario esibire il Green Pass.
Per partecipare scrivi un'email a: p.cassone@confindustriabergamo.it

Assemblea Rete d'impresa EDINNOVA

, 18 novembre 2021