mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR 9 GIUGNO 2021 “DECRETO SOSTEGNI BIS: LE NOVITÀ IN TEMA CREDITO E FINANZA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE”

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Boffi Massimo

Il Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021 (c.d. Decreto Sostegni bis) contiene misure per continuare a sostenere la liquidità delle imprese italiane danneggiate dall’emergenza e favorirne il riequilibrio della struttura finanziaria.

Tra le principali novità, in materia di credito e finanza, il Decreto prevede:
  • la proroga al 31 dicembre della moratoria di legge per le PMI;
  • la proroga al 31 dicembre 2021 del regime speciale di intervento del Fondo Centrale di Garanzia, con possibilità di allungamento da 6 a 10 anni dei finanziamenti garantiti;
  • la proroga al 31 dicembre 2021 della misura Garanzia Italia di SACE, con possibilità di allungamento da 6 a 10 anni dei finanziamenti garantiti.
Al fine di approfondire questi temi, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, organizza un webinar informativo per il giorno

9 giugno 2021 ore 11.00

Ore 11.00 – Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza

Ore 11.05 – Introduzione
Rodolfo Stropeni, Responsabile Area Politiche Economiche e Amministrative, Confindustria Lecco e Sondrio

Ore 11.10 – Le novità in tema credito e finanza del Decreto Sostegni bis
Francesca Brunori, Direttore Area Credito e Finanza, Confindustria

Ore 11.35 – Le novità di Confidi Systema!
Andrea Bianchi, Direttore Generale Confidi Systema!

Ore 11.45 – Q&A e dibattito

Ore 12.00 – Chiusura lavori

Modera: Claudio Gervasoni, Responsabile Area Credito, Finanza e Confidi, Confindustria Bergamo.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione obbligatoria cliccando sul seguente link:

Webinar "Decreto Sostegni Bis: le novità in tema credito e finanza a sostegno delle imprese"

ONLINE, 09 giugno 2021