mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

VOUCHER MISURA A PER LA DIGITALIZZAZIONE CAMERA DI COMMERCIO _ INFO, WEBINAR E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Biraghi Giacomo
Boffi Massimo
Mete Viviana

voucher 4.0

Bando voucher digitali I4.0 - Misura A - Anno 2021

La Camera di Commercio di Bergamo ha messo a disposizione 300.000 euro per promuovere l’attuazione di progetti in collaborazione con altre PMI (Micro Piccole e Medie Imprese) del territorio bergamasco su tematiche digitali.

Il contributo è erogato sottoforma di voucher agevolazione pari al 70% delle spese ammissibili (investimento minimo € 3.000) alle imprese che presentano un progetto condiviso in aggregazione – in numero da 3 a 20 soggetti –in ambito Industria 4.0 e ha un importo massimo di 10.000 euro a beneficiario. Le spese possono essere relative a consulenza e/o formazione (minimo 30% dei costi), acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione (massimo 70% dei costi), spese per abbattimento degli oneri di qualsiasi natura relativi a finanziamenti (massimo 10% dei costi).

L’agevolazione è concessa ai sensi della sezione 3.1 del Quadro Temporaneo di Aiuti di Stato (non rientra pertanto nel plafond de minimis).

Ogni azienda può presentare una sola richiesta di contributo. Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 03/05/2021 alle ore 21.00 del 30/06/2021, attraverso la piattaforma Telemaco.

È prevista una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto (punteggio minimo 65 su 100).

Allegato di riferimento: Bando PID CCIAA BG Voucher Digitali Misura A

Per informarvi e partecipare vi segnaliamo queste due iniziative:

EVENTO PRESENTAZIONE BANDI A FONDO PERDUTO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Vi segnaliamo l’evento del 11 maggio 2021 ore 10.30 organizzato da Bergamo Sviluppo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con il DIH Confindustria Antenna Bergamo e il DIH I&T – Imprese &Territorio volto a presentare del bando.

Link per iscrizioni

WORKSHOP ONLINE

Mercoledì 19/05/2021 ore 10.30

Confindustria Bergamo e Servizi Confindustria Bergamo organizzano un worshop online con la finalità di condividere i bisogni e gli obiettivi delle aziende, creare nuove sinergie e attivare nuove progettualità in grado di rispondere ai requisiti del “Bando Voucher digitale I4.0 – Misura A”.

Per iscrizioni: CLICCA QUI

A tal fine, per le aziende interessate a partecipare al Bando e al Webinar, invitiamo a compilare il seguente modulo con le proprie idee di progetto entro venerdì 14/05/2021:

inserendo i contatti di un referente e una descrizione esaustiva di ogni progettualità che si intende avviare, suddivisa per tematica.

Per ogni approfondimento e informazione:

Giacomo Biraghi – Area Innovazione, Confindustria Bergamo

334 601 1907 – g.biraghi@confindustriabergamo.it

Viviana Mete – Area Credito & Finanza, Confindustria Bergamo

335 726 3793 – v.mete@confindustriabergamo.it

Massimo Boffi Area Credito & Finanza, Confindustria Bergamo

340 972 2203 – m.boffi@confindustriabergamo.it

Ilaria CairoArea Innovazione, Servizi Confindustria Bergamo

342 509 5680 – i.cairo@serviziconfindustria.it

Workshop "Bando voucher digitali I4.0 - Misura A"

, 19 maggio 2021