Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

10

feb

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL BERGAMO JOB FESTIVAL DAL 19 AL 30 APRILE

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO
 

Al via la nuova edizione del Bergamo Job Festival. L’iniziativa - promossa da Confindustria Bergamo e Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, realizzata con Unimpiego Confindustria -  punta a creare un’occasione d’incontro tra i giovani degli istituti tecnici e professionali a indirizzo tecnologico e le aziende del territorio. Anche quest’anno, come nel 2020, si terrà in modalità virtuale, tramite colloqui a distanza con i diplomandi delle scuole coinvolte nell’iniziativa e interessati ad entrare nel mondo del lavoro. Novità di questa edizione: in aggiunta ai colloqui individuali e in funzione delle richieste delle scuole, le aziende interessate potranno animare incontri di orientamento per alcune classi quinte in cui presentarsi e illustrare i fabbisogni professionali.

Sono otto gli Istituti Secondari di II grado che partecipano all’edizione 2021: Archimede, Betty Ambiveri, Majorana, Natta, Paleocapa, Pesenti, Turoldo, Valle Seriana.

I colloqui con gli studenti si terranno dal 19 al 30 aprile 2021 e verranno suddivisi in diverse giornate a seconda degli indirizzi di studio, mentre gli incontri orientativi delle aziende si terranno nelle settimane precedenti ai colloqui. Il calendario verrà comunicato nelle prossime settimane.

Le adesioni da parte delle aziende sono aperte fino al 26 febbraio 2021. Al termine delle iscrizioni, l’organizzazione predisporrà un’agenda degli incontri tenendo in considerazione le preferenze di indirizzo di studio e di scuola espresse dai referenti delle imprese. Ogni azienda sceglierà la piattaforma con la quale effettuare i colloqui.

Segnaleremo tempestivamente eventuali nuovi appuntamenti che nasceranno, collegati al Bergamo Job Festival e sviluppati in collaborazione con le scuole del territorio.

 
  
Per info:
Gemma Bonini (Education) | 342 6789788 | g.bonini@confindustriabergamo.it
Massimiliano Cereda (Unimpiego) | 340 4282473 | m.cereda@serviziconfindustria.it