dic

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Cassone Piergiuseppe
Biraghi Giacomo

Giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 17.30 non perdere l'appuntamento con EDINNOVA, la Rete per l’Innovazione della filiera dell’Edilizia nata lo scorso luglio, promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa.

Durante il webinar oltre a fare il punto sull’avanzamento sui primi due progetti di ricerca che la Rete sta portando avanti (sull'IoT per l’introduzione e implementazione delle tecnologie abilitanti nell’edilizia con particolare riferimento alle attività di cantiere svolto con il Consorzio per la Meccatronica Intellimech e quello sulla Lean Construction, con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell'Informazione e della Produzione e con Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate dell’Università di Bergamo), saranno presentati interessanti prospettive per l’innovazione nell’edilizia.

Il webinar si rivolge sia alle PMI sia alle grandi imprese della filiera dell’edilizia, interessate a sfruttare al meglio il valore dell’innovazione.

*** Programma ***

ore 17.30 - Saluti di benvenuto
Angelo Luigi Marchetti, Presidente di Edinnova

ore 17.50 - Dall’alta velocità all’ascensore - Le nuove sfide per una mobilità innovativa a geografie multiple