Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

05

nov

2019

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVITARE IL MAL DI SCHIENA E ALTRI DISTURBI MUSCOLOSCHELETRICI CON UNA CORRETTA POSTURA STATICA IN AMBIENTE DI LAVORO. CONVEGNO GRATUITO 13 NOVEMBRE 2019

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Una scorretta postura statica in ambiente lavorativo (e domestico) può provocare numerosi disturbi e patologie agli apparati muscoloscheletrici che pregiudicano qualità di vita ed efficienza lavorativa.
 
Per una efficace gestione del problema viene in aiuto la nuova “Norma UNI ISO 11226:2019. Ergonomia - Valutazione delle posture statiche di lavoro”, che rappresenta un’importante innovazione per la valutazione del rischio di numerosissime attività lavorative, fornendo anche utili indicazioni a coloro che si occupano della progettazione e dell’organizzazione del lavoro.
 
Confindustria Bergamo, in collaborazione con Giorgio Buratti e Luca Dellera, “Ergonomi Europei” di Ergodesign e facenti parte del corpo docente del Politecnico di Milano, organizza un convegno sulla materia il giorno
 
mercoledì 13 novembre alle ore 14.30
 
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo.
 
Ai dipendenti delle aziende associate a Confindustria Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE, formatori per la sicurezza e RSPP DL.
 
In allegato si riporta il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 6 novembre prossimo.

Ergonomia. Valutazione delle posture statiche di lavoro. Nuova Norma UNI ISO 11226:2019

Sala Giunta, 13 novembre 2019


L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.